02/01/2010: Report giornata del 11/12 a Genova e Comunicato sul blocco della posta a Gianfranco Zoja


Genova REPORT della GIORNATA DEL 11/12/09

Venerdì 11/12/09 si è svolto un nuovo presidio all’interno del tribunale di Genova dove avrebbe dovuto svolgersi la terza udienza per il processo a carico dei compagni che animarono le giornate di lotta a seguito della morte del portuale ENRICO FORMENTI avvenuta mentre lavorava il 13 Aprile 2007.
Il presidio indetto dall’ASSEMBLEA IN SOLIDARIETA’ CON I PROCESSATI ha visto la partecipazione di una sessantina di compagni anarchici, comunisti e lavoratori provenienti dalla Liguria e altre regioni.
L’udienza è stata rinviata per assenza del testimone dell’accusa ma ciò non ha impedito ai compagni presenti di portare la solidarietà agli imputati.
Il presidio è poi proseguito con corteo e volantinaggio per le vie della Città richiamando l’attenzione di coloro che troppo spesso ignorano la repressione, che colpisce quanti e quante non piegano la testa allo sfruttamento del padronato.
L’occasione ha permesso inoltre di portare un saluto al compagno Gianfranco imputato nel processo, che è finito in carcere a seguito dell’inchiesta del 10 Giugno 2009 insieme ad altri 4 compagni, Massimo, Beniamino, Luigi e Bruno accusati di essere comunisti.
Questi compagni sono ora in carcere proprio perché mai arresi alle logiche dello sfruttamento del lavoro salariato, subendo la collera di chi male sopporta l’unità nelle lotte e tenta con la galera di dividere i proletari.
La giornata di lotta e solidarietà svoltasi Venerdì 11/12 dimostra che la lotta continua e nessuna galera potrà far tacere le idee e le pratiche di quanti e quante continuano a opporsi a questo sistema fatto di sfruttamento e di dominazione.
Nella stessa giornata si è poi svolta un'assemblea nella quale veniva ribadita la volontà di proseguire il percorso di solidarietà e di lotta nei confronti dei prigionieri rivoluzionari
Il prossimo appuntamento è fissato per il giorno 08/01/10 quando si svolgerà la nuova udienza.
Faremo seguire dettagli per la riconvocazione.

LA SOLIDARIETA’ E’ UN ARMA! USIAMOLA!

Alcuni e alcune partecipanti alla giornata

***

Arresti del 10 Giugno BLOCCO DELLA POSTA A GIANFRANCO

Abbiamo saputo che sono due mesi che a Gianfranco viene bloccata la posta sia in entrata che in uscita. Questo metodo molto spesso applicato ai prigionieri rivoluzionari è un ulteriore strumento utilizzato dallo Stato per fiaccare la volontà ed inasprire l’isolamento e la segregazione a cui dal 10 Giugno Gianfranco come molti altri compagni prigionieri sono sottoposti.
Invitiamo quindi tutti e tutte a rompere l’isolamento e il blocco della posta inondando Gian con l’invio di cartoline, lettere e telegrammi

Gianfranco Zoja
Via Tre Fontane 28
88100 Siano (CZ)

Assemblea contro il carcere e la repressione

retecontro@yahoo.it

http://www.autprol.org/