09/12/2009: Lettera dal carcere di Poggioreale (NA)


Carissimi/e compagni/e,
qui nel carcere di Poggioreale da due giorni i detenuti attuano una protesta per le stesse ragioni esistenti in tutte le proteste scoppiate in tante carceri. Il motivo è quello del sovraffollamento, che ormai non è più sostenibile. E’ emergenza nazionale, la prima dal dopoguerra. Siamo 66-67 mila detenuti, se va avanti così le carceri scoppiano. Carceri sovraffollate, tentativi di suicidio, omicidi… ormai ogni giorno nelle carceri si muore. Ma tutto questo a chi importa? A nessuno, né alla società né all’opinione pubblica né tanto meno a coloro che fanno pacchetti di sicurezza al solo scopo di aggravare alla gente i problemi sociali: lavoro, disoccupazione…
Per i ministri Alfano, Maroni noi saremmo i responsabili dei problemi sociali, quando invece gli unici responsabili sono loro, che sono il vero marciume di questa società. E io credo che l’erba cattiva dovrebbe essere estirpata con le buone o con le cattive.
Basta con questo governo di pagliacci da circo. E’ veramente l’ora di alzare la voce, e se non basta bisogna ricorrere ad altri mezzi. C’è aria di fascismo, fermiamoli fino a che siamo in tempo.
Un mio saluto comunista-anarchico

Mauro
Napoli, 27 novembre 2009

http://www.autprol.org/