01/06/2009: Gruppi di Affinità: Comunicato anarchici/e di Via del Cuore
Il 27 maggio il tribunale di Pisa ha emesso la sentenza per quel che riguarda l’operazione “gruppi di affinità”. L’operazione, che scatta il 4 maggio 2006 e porta 5 fra compagni e compagne in carcere, 5 agli arresti domiciliari, 1 con l'obbligo di dimora, ed uno indagato, tutti e tutte appartenenti alla sede ecologista di Via Del Cuore, parte dalla procura di Firenze, titolare dell’inchiesta è la solita Pietroiusti già nota per l’inchiesta precedente sul gruppo clandestino COR (Cellule di Offensiva Rivoluzionaria).
A tre anni di distanza, dopo misure cautelari arrivate in alcuni casi fino a due anni, il tribunale assolve tutti gli imputati. Niente da festeggiare per noi, nessuna vittoria.
Da anni realtà rivoluzionarie sono colpite dalla repressione, tanti compagni e compagne si trovano tutt’ora in galera per la loro coerenza, per la loro volontà di rivoltare l’esistente senza mediazioni o compromessi. Tra questi, oggi, il nostro pensiero si rivolge soprattutto a Daniele Francesco e Leo, che non possiamo avere vicini, perchè lo stato li vuole rinchiusi o li bracca, perché la loro voglia di libertà li ha portati nuovamente lontano da noi, ma noi sapremo aspettare e con loro ci auguriamo di festeggiare presto sulle macerie di questa intollerabile società assassina.
Cogliamo l’occasione per ringraziare chi in questi anni ci ha dimostrato solidarietà aiutandoci nelle cose pratiche e restandoci vicini e chi ha illuminato la notte con il calore di un gesto rovente, facendoci sentire meno isolati.
Libertà per Dani e Francesco!
Solidarietà e vicinanza a Leo!
Anarchici e anarchiche di Via del Cuore
Posta: F. Bonamici C.P. 88 56127 Pisa Centro
da informa-azione.info
anarchicisolidali@virgilio.it
http://www.autprol.org/