31/03/2009: Protesta contro l’espulsione di Aboubacar Wan


Il mio nome è Aboubacar Wan , provengo dalla Sierra Leone, dove sono nato 27 anni fa. Vi saluto tutti. Sono fuggito dalla Sierra Leone di fronte alle devastazioni della guerra. Sono arrivato in Germania nel 1998. Ho fatto richiesta di asilo all’ufficio federale per l’emigrazione e i profughi di Jena; mi è stato rifiutato. Dopo il rifiuto sono caduto malato. Soffro di diabete e quattro volte al giorno devo iniettarmi l’insulina. Dal 2003 vivo a Eisenach. In precedenza, fra il 1998 e il 2003 sono stato costretto a vivere in diversi lager per profughi a Weimar, Freienbessingen, luisenthal/Ohrdruf, Meiningen e Zella-Mehlis in Turingia.
Il mio avvocato mi ha consigliato di recarmi all’ufficio federale e di esporre lì la mia condizione. Le autorità preposte all’asilo di Eisenach hanno detto che dopo la mia espulsione in Sierra Leone, per due anni provvederanno ad inviarmi l’insulina. Dovevo essere espulso il 16 gennaio 2009. Ho querelato l’ufficio federale e il 5 marzo 2009 alle 10 devo presentarmi al tribunale amministrativo di Gera. La mia espulsione verrebbe spostata all’inizio d’aprile.

Nella guerra civile in Sierra Leone Aboubacar ha perso entrambi i genitori. Secondo i dottori, l’espulsione ad Aboubacar potrebbe costare la vita.
Il Forum e la Plataforma dei Migranti e dei Profughi fa appello per una manifestazione a Berlino, da tenersi al più presto, contro l’espulsione di Aboubacar

Josefine, 1 marzo 2009
da de.indymedia.org/2009/03/242977.shtml

http://www.autprol.org/