23/01/2009: COMUNICATO DEL COMITATO ANTIRAZZISTA MILANESE


1) Lo sgombero del Cox, e la necessità di un'immediata risposta collettiva, finalizzata a restituirlo pienamente alla vita sociale e politica metropolitana, impongono di ridefinire il calandario di lavoro dando indicazione a tutti/e di partecipare al corteo che avrà inizio alle 14.30 da piazza XXIV maggio.
Viene pertanto rinviato il presidio convocato per domani alle 14 in via Padova, in soldarietà con Gaza, con l'AMP sotto sgobero (presidio martedì 27) e per dare continuità al lavoro di agitazione in quartiere cominciato ad agosto contro il pacchetto sicurezza e la presenza dell'esercito.

2) L'attacchinaggio odierno del foglio murale in arabo (vedi allegato) ha comunque confermato l'esistenza di uno spazio importante di discussione coi proletari di quartiere e quindi rafforza l'esigenza di rilanciare l'inziativa di un presidio antirazzista e internazionalista. Proponiamo di realizzarlo sabato prossimo, 31 gennaio, sempre ai giardinetti di via Padova, ang. v.Arquà, dalle ore 14

3) Diamo appuntamento per lunedì sera, a partire dalle 19, in via dei Transiti per proseguire il lavoro di propaganda nel quartiere mirato a coinvolgere il quartiere, e in particolare le/gli immigrate/i nelle iniziative del 27 gennaio a sostegno dell'AMP sotto sgombero.

4) Prossima riunione del Comitato Antirazzista mercoledì 28 gennaio alle 21 in viale Monza 255

Milano, 23 gennaio 2009
comitato antirazzista milanese

info@antirazzistimilano.org

http://www.autprol.org/