23/12/2008: Un sabato a Torino


Senza pagare

20 dicembre. Nel pomeriggio una decina di persone, alcune delle quali travestite da Babbo Natale, entrano nel supermercato Pam di via Porpora, zona Barriera di Milano, e poi escono senza pagare distribuendo un volantino: «Ma quale carovita? Il cibo c’è, basta andarselo a prendere». Poi hanno svuotato i carrelli offrendo i prodotti alla gente che passava.

Buon natale

20 dicembre. Di fronte alla chiesa di via Garibaldi all’angolo con via delle Orfane, una trentina di anarchici delle case occupate torinesi ha eretto una barricata di pacchi natalizi, e un albero di Natale decorato con palloncini neri coi nomi di vari assassini di Stato (Calabresi, Laudi, Placanica, eccetera) è stato dato alle fiamme per la gioia di grandi e piccini.

Libri gratis

20 dicembre. Una cinquantina di studenti ha distribuito gratuitamente centinaia libri di fronte alla libreria Feltrinelli di piazza Castello. Prima alcuni libri che si erano portati dietro, poi quelli “fuori catalogo” che la libreria ha gentilmente regalato loro dopo che gli studenti sono entrati in massa nel negozio.

Brucia un’auto di Torino Cronaca

20 dicembre. Un’auto del quotidiano Torino Cronaca, utilizzata da un collaboratore del settore promozione è andata a fuoco nella notte tra venerdì e sabato in via Stradella. È la seconda volta che una vettura del giornale, riconoscibile dagli adesivi con il nome della testata, rimane coinvolta in un incendio.

http://www.autistici.org/macerie

http://www.autprol.org/