29/11/2008: NO TAV, Milano: MERCOLEDÌ 3 DICEMBRE ore 14.30 UNIVERSITÀ STATALE


MERCOLEDÌ 3 DICEMBRE ore 14.30 - UNIVERSITÀ STATALE
(via festa del perdono, aula da definirsi: attacchineremo all'ingresso e nell'atrio).

Discuteremo degli scenari disastrosi che apriranno opere tanto faraoniche quanto inutili come il TAV Torino-Lione e il TAV Brennero-Monaco e l'EXPO a Milano e in Lombardia, delle scellerate complicità silenziose tra il mondo della ricerca accademica e i poteri forti dell'economia. Cercheremo di trovare idee, proposte e coraggio per opporre un rifiuto degno della posta in palio: il nostro tempo, le nostre vite.
Lo faremo insieme ad alcuni partecipanti alle lotte NO TAV in Valsusa, NO TAV- KEIN BBT Brennero e contro l'EXPO di Milano.
Rilanciamo in questa, come in altre occasioni, la mobilitazione per il corteo NO TAV a Susa del 6 Dicembre: il pulman del G.T.A. parte dal piazzale della stazione di Romolo alle 10 di sabato mattina. Se lo riempiamo sono 13 Euri a cranio, sennò qualcosina in più.

Per prenotazioni chiama il: 339/8344161
Ulteriori info (dalla prima settimana di dicembre) su:

In questi mesi si sono susseguite centinaia di dichiarazioni di Governo, Ministri, Virano, Sindaci e politici di ogni grado, a cui televisioni e giornali hanno dato ampio spazio.
Tutti hanno qualcosa da dire sulla Torino-Lione e tutti sostengono che in Val di Susa (e non solo) la popolazione non è più contraria alla costruzione di una nuova linea ferroviaria.
Non dobbiamo cedere a una campagna mediatica creata ad arte per avvilire i NO TAV.
DOBBIAMO SMENTIRLI !!
Noi sappiamo bene che le proteste della popolazione continuano e non vengono ascoltate.
Le tante ragioni del NO TAV non sono mutate in questi anni e nessuno le ha ancora smentite.

NON CI RESTA CHE TORNARE IN STRADA PER RIBADIRE LA NOSTRA CONTRARIETA' A QUALUNQUE IPOTESI DI NUOVA INFRASTRUTTURA FERROVIARIA NEI NOSTRI TERRITORI, ALLO SPERPERO DEL NOSTRO DENARO IN QUALUNQUE OPERA INUTILE E DANNOSA PER L'AMBIENTE E LA SALUTE.

Deve essere chiaro a tutti, a partire dagli Enti Locali fino alla Comunità Europea, che dal 2005 non è cambiato nulla e che contrasteremo come allora ogni tentativo di sondaggio o inizio lavori.
Questa è un'occasione in cui non è possibile delegare. Ognuno deve fare la propria parte, non solo partecipando al Corteo NO TAV, ma anche divulgando l'iniziativa e spiegandone le ragioni.

IL TRACCIATO DELLA NUOVA LINEA TORINO-LIONE E' DECISO. IL PROGETTO PRELIMINARE E' IN CORSO D'OPERA. I FINANZIAMENTI VENGONO SOLLECITATI AD OGNI OCCASIONE.
NON ASPETTIAMO LA PROSSIMA MILITARIZZAZIONE DEL TERRITORIO PER SCENDERE IN STRADA!!
http://radiocane.noblogs.org


http://www.autprol.org/