23/11/2008: SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI ALITALIA E DELL’INDOTTO


I lavoratori delle scuole in lotta di Milano e provincia esprimono la più netta e forte solidarietà al comitato Alitalia e a tutti i lavoratori della Compagnia.
La CAI è la peggiore risposta che si potesse dare a questo fallimento imprenditoriale.
Banditi che succhiano le risorse statali per tagliare posti, sedi e futuro a migliaia di lavoratori Alitalia e dell’indotto, in cambio del loro personale profitto e dei loro giochi di potere.
Solo voi, lavoratori della Compagnia, avete la possibilità, la passione e l’energia per dire che un'altra Alitalia è possibile.
A settembre, all’inizio della nostra battaglia, la vostra resistenza ai diktat governativi ha favorito lo sviluppo della protesta nelle scuole e fra gli studenti.
Da allora è cresciuto in tutta Italia un forte movimento che, attraverso scioperi, occupazioni, blocchi stradali e manifestazioni, ha rallentato il governo e messo in crisi il suo inossidabile trionfalismo.
La scuola pubblica e l’università hanno bisogno della solidarietà attiva di tutti i lavoratori e di tutta la società.
Solo una lotta vera è lo strumento per ottenere l’unità e vincere sul serio.
Dichiariamo da subito la nostra solidarietà e il nostro impegno a sostenere tutte le azioni di lotta che la vostra assemblea oggi deciderà di intraprendere.

Primi firmatari:
Sergio Borsato, Nino Mugolo, Paola Ercolani, Fidalba Zini, Fosca Campagnoli, Maria Salerno, Anna Parisi del Comitato Scuole San Giuliano Milanese, Giovanni Rosati, Massimo Bertini del Comitato Difesa Scuola Pubblica di Paullo, Tullio Carapella, Serenella Cadei del Coordinamento Meratese in Difesa della Scuola Pubblica, Federica Marino del Comitato Insegnanti Genitori Cornaredo in Difesa della Scuola Pubblica, Natale Azzaretto, Lombardi Salvatore del Comitato Primo Levi Milano, Angelo di Naro del Comitato IC S. Ambrogio Milano
Domenica Duca, Anna Malerba dell’ ISC Munari Milano, Gianni tristano del Tito Livio Milano
Filippo Pirrone ATA Milano, Marinora Murray, Giorgio Boccalari, Maria Napoletano, Laura Omodei Milano

http://www.autprol.org/