20/07/2008: Lettera di Jean-François ai/alle compagni/e e simpatizzanti
Ci tengo ringraziare a tutte le compagne ed a tutti i compagni del Secours Rouge.
È un lavoro magnifico che avete realizzato e so che solo lavorando giorno e notte potevate arrivare ad un tale risultato. Quel che avete fatto resterà a lungo un esempio per le lotte future.
I miei ringraziamenti allo SRI, per aversi molto in fretta preso in carico la questione fuori dal Belgio.
I miei ringraziamenti anche alle/ai simpatizzanti.
M’avete aiutato senz’eccezione alcuna con le vostre lettere, manifestazioni, mail ed azioni. Non avendolo vissuto non si può comprendere quanta forza una piccola cartolina postale può dare al morale di un militante detenuto. Se poi questa cartolina arriva dalla Svizzera, Francia, Grecia o d’altrove, non vi dico…
Penso particolarmente al compagno Bertrand che mi ha fatto comprendere che la parola “Libertà” non significa nulla se non è accompagnata da parole come Compagna/o, Solidarietà, Resistenza, Lotta, ecc.
Ora, la lotta è solo agli inizi, un compagno resta ancora nelle grinfie dell’apparato politico-giudiziario e non se ne parla neanche di lasciarcelo.
Spero di vedervi molto numerose/i alla manifestazione di sabato 19 luglio alle ore 18, partenza dalla piazza Van Meenen (davanti al palazzo comunale di Saint-Gilles) per dire che la detenzione preventiva deve finire, ed il fascicolo essere chiuso.
Libertà per il Compagno Bertrand
La solidarietà è la nostra arma!
Viva il Secours Rouge.
Jean-François Legros,
Gembloux, 10 luglio
Ringraziamo Marco Camenisch per la traduzione
info@rhi-sri.org
http://www.autprol.org/