27/06/2008: Da una lettera dal carcere di Biella, giugno 2008


…Qui sono arrivate cinque nuove persone, appena arrestate (purtroppo). Sono tamil (Sri Lanka), tutte abitanti a Biella dove lavorano nelle fabbriche tessili (quelle rimaste). Per l’esattezza le persone arrestate sono 6, c’è anche una donna, moglie di un arrestato, adesso rinchiusa nel femminile a Vercelli.
Per tutte le persone arrestate l’accusa è “finanziamento dell’organizzazione Tigri Tamil”. In concreto l’accusa è “estorsione”, cosa non vera, perché i soldi sono stati donati da altri tamil (il tutto dietro ricevuta).
E’ la solita manovra politica, forse perché il governo Berlusconi ha qualche affare nello Sri Lanka, allora per fare piacere al governo di quel paese, si è inventata questa operazione, partita da Napoli. Chissà per quanto tempo li terranno qui; la convalida dell’arresto è già stata fatta, ora Napoli deve decidere se farli uscire o trasferirli in quella città o che altro. Si vedrà nei prossimi giorni, mesi (speriamo di no)…

[Con ogni probabilità, le Tigri Tamil, come il PKK, il DHKP, sono inserite nelle “liste nere”compilate dagli stati imperialisti dopo l’11 settembre 2001 per criminalizzare e togliere spazio alle organizzazioni combattenti rivoluzionarie o espressione di movimenti di liberazione nazionale. NDR]


http://www.autprol.org/