05/05/2008: Non solo Michele, non solo Bruswhood!


Michele Fabiani resta in carcere. Lo ha deciso il 22 aprile la Cassazione, che ha confermato anche gli arresti domiciliari per Andrea Di Nucci.
COMPRENSIBILE! ed anche coerente e determinato il braccio legislativo del Potere del Capitale a sanzionare e relegare tutti quei comportamenti che non sono ritenuti accettabili dalla società, che sono considerati scandalosi dalla società o per la loro carica eversiva o per la loro significazione di insostenibilità nell'adeguarsi ai ruoli codificati.
Così le inchieste per COPIA CONFORME verso i compagni si riproducono e moltiplicano e parimenti si sanciscono in modo punitivo tutte quelle figure che risultano sgradevoli al "vivere civile": dai rom, ai lavavetri, ai mendicanti.....
COMPRENSIBILE perché questa coerenza e determinazione GIOVA al Potere: "persegue" ed ottiene lo scopo di mantenere lo stato di cose presenti.
Il punto nodale per noi rivoluzionari è:
C'è altrettanta COMPRENSIONE coerenza e determinazione nel rispondere politicamente a questi attacchi?
L'impressione è che ognuno vada per conto suo e segua questo o quel caso particolare, manca insieme ad una visione totale del quadro generale una risposta unitaria. Eppure una risposta unitaria almeno sul piano della repressione sociale e della relegazione dei compagni bisognerebbe averla: è doveroso averla!
L'unica linea di divisione, il confine netto da mantenere è quello fra chi viene a patti colla compatibilità al Sistema Capitale e chi, invece, questo sistema infame ed infamante vuole abbattere.

L'UNITA' DEI RIVOLUZIONARI E' INDEROGABILE.

Perché troppi eroi sono sacrificati sull'altare del moloch del Potere e come diceva Brecht: beato quel popolo che non ha bisogno di eroi.
Se l'appello all'unità dei rivoluzionari vale in ogni situazione di scontro politico o sociale, penso che acquisti una particolare valenza nel caso dell'operazione Brushwood; non vorrei, compagni, che si sottovalutasse un importante passaggio di questa operazione: se è vero che tutte le inchieste, tutte le operazioni più o meno spettacolari che si sono succedute e succederanno, sono basate su indizi labili ed inconsistenti, risibili persino, qui si è andati oltre, molto oltre. In questa inchiesta, infatti, non c'è una organizzazione; si è andati oltre l'affinità, si è arrivati all'AMICALE addirittura, col pretesto "beh, sono anarchici che organizzazione dovrebbero avere?". Non sto a ripetere la famosa tiritera "hanno cominciato con gli anarchici, poi sono passati ai comunisti, poi agli ebrei....."
Sarà una tiritera, ma quanto aderente al vero!
Questo è un passaggio grave gravissimo che merita una risposta politica coerente e determinata dei rivoluzionari: una risposta unitaria dei rivoluzionari. Perché troppi di noi già sono sottoposti non solo alla galera, ma anche all'articolo 1, alla libertà vigilata a tutte quelle sanzioni che limitano il nostro agire politico.

MICHELE LIBERO!
LIBERI TUTTI!
CONTRO TUTTI I LAGER!

vittoria

23/04/2008
L'Avamposto degli Incompatibili
http://www.controappunto.org


http://www.autprol.org/