19/02/2008: Torino - Compagni/e fermati, disgusto per la Lega Nord


Questa mattina, 17 febbraio 08, diversi compagni e compagne, circa una decina, hanno dimostrato la propria ostilità e il proprio disgusto nei confronti di un nugolo di quegli esseri che, accomunati dal proprio odio, xenofobia e securitarismo, si radunano sotto le bandiere bianco verdi della Lega Nord.
La polizia è intervenuta arrestando in massa il gruppo di antirazzisti, ora tenuti nella questura di via Grattoni in Stato di fermo.
Degli otto fermati, cinque sono stati rilasciati con l'accusa di concorso in resistenza a pubblico ufficiale.

Fabio, Luca e Monica sono stati trasferiti al carcere delle Vallette. Le accuse sono di lesioni, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. L'avvocato ci ha comunicato che non è affatto certo che l'udienza sia domani, quindi continuiamo con i telegrammi di solidarietà!
La "democrazia" italiana, ancora una volta, schiera i suoi sbirri invasati a difendere i peggiori xenofobi dal disprezzo di chi non accetta supino che il seme dell'odio razziale si traduca nell'incendio dei campi Rom, nei pestaggi, nelle chiacchere sul ripristino delle camere a gas, nelle deportazioni di massa.
Perchè a Torino, come in tutta Italia, qualcosa sta cambiando, e non in meglio.
Il terrorismo dei media, la spettacolarizzazione di fatti di cronaca oculatamente selezionati, insinua nelle menti
l'odio per lo straniero, il quale trova sbocco e legittimazione democratica in apparati politici come la Lega Nord, che nelle piazze vediamo sempre più spesso affiancata da Forza Nuova e altre squadracce neo-fasciste.
Sbirri che nei quartieri terrorizzano individui colpevoli di non avere un documento regolare e li rinchiudono nei lager per migranti in attesa di deportazione, le stesse divise che stancamente redaggono le denunce dei rumeni vittime delle sprangate di giovani italiani, quest'ultimi sempre più convinti della bontà delle proprie azioni grazie alle invettive di chi siede in parlamento.

Per fortuna c'è anche chi non tollera lo stato delle cose, chi si oppone con i propri mezzi alla "libera circolazione" degli xenofobi.

Noi sappiamo da che parte stare.

Solidarietà con gli antirazzisti!!!

Per inviare telegrammi di Solidarietà agli arrestati:

Monica Natta
Fabio Milan
Luca Bonino

C.C. Lo Russo Cotugno
via Pianezza 300
10151 Torino

da: www.informa-azione.info

http://www.autprol.org/