02/02/2008: ALCUNE DOVEROSE PRECISAZIONI


In seguito alle notizie pubblicate in questi giorni sulla stampa sarda riteniamo doveroso e necessario ribadire alcune precisazioni onde evitare qualsiasi tipo di ambiguità e strumentalizzazione che in questo momento di lotta unitaria contro la repressione, che ferocemente si sta abbattendo su chi in Sardigna porta avanti le proprie lotte senza compromessi, sarebbero esclusivamente dannose per tutto il movimento.
La manifestazione di questo pomeriggio a Nuoro non è stata organizzata e indetta da a Manca pro s'Indipendentzia, così come erroneamente riportato sulla stampa, ma dalla sigla "I COMPAGNI UNITI NELLA LOTTA".
Questa sigla è stata scelta appunto per sottolineare l'unità di tutte quelle realtà che in questo momento si stanno mobilitando per impedire l'estradizione di Avni Er in Turchia e a sostegno dei compagni Ivano, Pauleddu e Antonella al centro di un processo farsa a Nuoro, un processo indiziario attraverso il quale si è voluto artificiosamente sviluppare un teorema repressivo.
Paolo Anela, che da oggi inizia lo sciopero della fame in solidarietà con Avni, non è un militante di a Manca pro s'Indipendentzia, come erroneamente riportato oggi in un articolo sull'unione sarda. A Paolo, così come a tutti gli altri compagni vittime della ferocia con la quale si abbatte le repressione politica dello stato italiano in Sardigna, va tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà per l'ennesima prova di grande coerenza e determinazione dimostrata.
DETTO QUESTO: invitiamo alla mobilitazione in occasione della manifestazione di questa sera a Nuoro e del presidio di fronte al tribunale di Sassari del 7 febbraio oltre tutti i compagni/e, anche le organizzazioni, le associazioni e i singoli che si battono per la democrazia e i diritti dell’individuo.

Info e contatti: lasolidarietaeunarma@libero.it ; controlarepressione@autistici.org
Sottoscrizioni: Conto Corrente 000079251989 ABI 07601 CAB 17300 intestato a MANUELA LAI
Appuntamenti: ogni martedì dalle ore 20.00 Vicolo Giusti n° 17

NUORO VENERDI' 1 FEBBRAIO 2008 ORE 18
MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LA REPRESSIONE
FUORI I COMPAGNI DALLE GALERE!
Partenza dal tribunale, arrivo al carcere di Badu ‘e Carros

PER IL COMPAGNO AVNI ER
MILITANTE COMUNISTA TURCO INCARCERATO PER LE SUE IDEE
In sciopero della fame dal 28/01/08 come forma estrema di protesta contro la richiesta di estradizione verso la turchia dove, se fosse accolta la richiesta (udienza a Sassari il 7 febbraio 08), andrebbe incontro a tortura e morte sicura

PER I COMPAGNI IVANO, PAULEDDU E ANTONELLA
MILITANTI COMUNISTI INCARCERATI PER LE PROPRIE IDEE

PERCHÉ NON STAREMO MAI ZITTI, PERCHÉ NON SMETTEREMO MAI DI PENSARE E DI LOTTARE!!! ED È ANCHE PER QUESTO CHE PRETENDIAMO DA TUTTI VOI UNA SCELTA, UNA PRESA DI POSIZIONE, PERCHÉ VIVERE VUOL DIRE:
ESSERE PARTIGIANI

Percorso: Tribunale, Via Manzoni, Via Giovanni XXIII, P.zza V. Emanuele, C.so Garibaldi, Via La Marmora, P.za Sardegna (Quadrivio) – in auto fino a via Dessanay (fianco carcere)

I compagni uniti nella lotta
Nuoro, 31 Gennaio 2007

http://www.autprol.org/