29/01/2008: COMUNICATO STAMPA Fac. Filosofia La Sapienza


In occasione della presentazione del “Dizionario del pensiero ecologico” di Roberto Della Seta e Daniele Guastini, martedì 29 gennaio a Villa Mirafiori sarà chiamato a intervenire, fra gli altri, il sindaco di Roma nonché segretario del neonato Partito Democratico Walter Veltroni.
In quanto realtà universitaria militante, ci sentiamo di non poter assolutamente accettare che un tale personaggio affronti un tema tanto importante usufruendo degli spazi comuni dell’ateneo senza che sia garantita una doverosa opposizione.
Veltroni infatti a nostro avviso ha sempre sostenuto la riformabilità e la sostenibilità dell’odierno sistema di produzione fondato sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, negando la necessità di una trasformazione radicale in campo ambientale ed economico-sociale.
Pertanto, coordinandoci con altre realtà cittadine attente alle tematiche ambientali, abbiamo deciso di convocare un’assemblea in cui trovino spazio “saperi ecologici” alternativi ed antagonisti al sistema economico attuale. Invitiamo a intervenire e a partecipare tutte le organizzazioni locali ed i singoli interessati, all’assemblea che avrà luogo a Villa Mirafiori, via Carlo Fea 2, a partire dalle ore 15:00 del giorno stesso.

25/01/2008
Villa Mirafiori in mobilitazione
http://mirafiorimobilitata.iobloggo.com/


http://www.autprol.org/