28/01/2008: BASTA MORTI SUL LAVORO! 6 febbraio in tutte le città!
L'Assemblea del 20 gennaio 2008 convocata dai delegati RSU e RLS e da vari lavoratori dei settori pubblici e privati ha deciso di dire basta allo stillicidio di morti quotidiane sul lavoro e ha ribadito la centralità della mobilitazione su questo tema.
Con l'obiettivo centrale di arrivare ad uno sciopero generale nazionale contro le morti sul lavoro, l'Assemblea ha deciso comunque di dare un primo segnale attraverso un presidio fiorentino il 6 Febbraio 2008, con l'auspicio che altre realtà regionali e nazionali si sintonizzino sulla stessa data.
Una data questa che tristemente si colloca a due mesi dalla strage della Thyssen Krupp, che altro non è che la punta di iceberg di una serie infinita di morti e infortuni gravi sul lavoro che hanno già caratterizzato l'inizio del 2008.
Tutti coloro che si riconoscono in questo percorso sono invitati ad organizzare per il giorno 6 Febbraio2008 dei presidi nei luoghi ritenuti più significativi delle rispettive città.
E' importante condividere questa prima iniziativa. Per cui si invitano le realtà che decideranno di associarsi comunicandolo a:
ASSEMBLEA DEL 20 GENNAIO 2008
Firenze 24 gennaio 2008
bastamortisullavoro@gmail.com
http://www.autprol.org/