24/01/2008: Nuoro: LE RICHIESTE DI DE ANGELIS E L'ATTEGGIAMENTO DELLE GUARDIE CARCERARIE: LA VERA FACCIA DELLA REPRESSIONE!


LA VERA FACCIA DELLA REPRESSIONE!
Esprimiamo la nostra indignazione per la richiesta di condanna, formulata dal P.M. De Angelis, nelle sue conclusioni nel processo che si svolge davanti alla Corte d’Assise di Nuoro contro i tre compagni imputati di essere gli autori del fallito attentato del 2006 ad una sede di AN a Nuoro.
E’ sconcertante, se non conoscessimo la ferocia con la quale si abbatte le repressione politica dello stato italiano in Sardegna, che la pubblica accusa, rappresentata da questo zelante inquisitore, abbia richiesto per Ivano, Paolo e Antonella, rispettivamente 18, 15 e 14 anni di reclusione. Infatti, come tutti, anche i non addetti ai lavori, hanno potuto constatare, si è trattato di un processo indiziario attraverso il quale si è voluto artificiosamente sviluppare un teorema repressivo.
E’ noto infatti che il debole impianto accusatorio si basa esclusivamente su alcune lacunose ed ambigue (per utilizzare degli eufemismi!) intercettazioni ambientali, tanto che i Giudici hanno ritenuto, già dalle prime battute del processo, di dover rimettere in libertà Antonella.
Nonostante ciò il rappresentante dello Stato italiano chiede una condanna che vorrebbe essere esemplare per tutti coloro che in Sardegna lottano, politicamente, per la libertà!
Ovviamente tutto questo non ci stupisce perché rappresenta la coerente conclusione di chi non ha voluto ricercare la verità ma ha voluto essere strumento, ancora una volta, della più feroce ed ostinata repressione.
Condanniamo nella maniera più decisa l’atteggiamento delle guardie carcerarie nei confronti di Ivano al termine dell’udienza di ieri. Costoro non hanno avuto alcuna remora ad utilizzare i loro “metodi” brutali e fascisti anche in presenza dei familiari e dei rappresentanti degli organi di informazione, spingendo, aggredendo e malmenando senza alcun motivo il compagno. Naturalmente per tale comportamento la "Zustissia (mala)" italiana non chiamerà mai nessuno a rispondere visto che esso rappresenta, per l'appunto, uno dei volti reali della repressione.

Nuoro, 22 Gennaio 2007
A Manca pro s’Indipendentzia
Sede nazionale: via Aurelio Saffi 12 - Nugoro
http://www.manca-indipendentzia.org


http://www.autprol.org/