11/11/2007: Blocchi in solidarietà ai No Dal Molin
Torino, mercoledì 7 novembre - Verso le 17 di oggi alcuni antimilitaristi solidali con la mobilitazione che si oppone all'ampliamento della base di Vicenza si sono radunati davanti alla prefettura nella centralissima piazza Castello.
La complicità con coloro che si stanno opponendo a questa infrastruttura militare si è tradotta in alcuni blocchi del traffico per le vie del centro per sostenere la lotta di chi, dalla sera precedente, sta ostruendo l'accesso all'aereoporto Dal Molin.
Un gruppo, partendo dal presidio spontaneo, ha più volte disteso uno striscione tra i semafori, tentando di far passare il proprio messaggio attraverso le ordinate schiere del traffico cittadino. Tra una via e l'altra i disturbatori hanno interferito con lo "struscio" serale tra i portici, ricordando a chi si ipnotizza davanti al luccichio delle vetrine che altrove nel mondo c'è chi è costretto a concentrare la propria attenzione sulle bombe che gli cadono sulla testa; bombe sganciate da quegli aerei e da quegli eserciti che vorrebbero trovare indiscussa ospitalità anche a Vicenza.
Nel frattempo, dalla stazione ferrorviaria di Porta Nuova, altri nemici degli eserciti e delle infrastrutture che li supportano sono confluiti verso il presidio bloccando il traffico delle vie che incrociavano il loro percorso.
Le forze dell'ordine sono presto accorse per impedire che ci si opponesse ai loro colleghi
guerrafondai, ma le pattuglie e i digossini non sono riusciti a intimidire e frenare gli antimilitaristi, a cui nel frettempo si era aggiunto anche qualche passante solidale.
NO al DAL MOLIN
SOLIDARIETA' AI BLOCCHI DI VICENZA
Mer, 07/11/2007 – 19:09
da: http://www.informa-azione.info/torino_blocchi_in_solidarieta_ai_no_dal_molin
***
Rovereto - Solidarietà coi No Dal Molin
Oggi, 8 novembre 2007, verso le 13.00 un gruppo di antimilitaristi ha bloccato il traffico sul corso principale di Rovereto. Mentre risuonava una sirena, è stata lanciata una secchiata di vernice rossa - simbolo del sangue causato dalle guerre e dalle basi militari che le preparano - sull'asfalto. Mentre al megafono e attraverso i volantini venivano spiegate le ragioni del blocco in solidarietà con la lotta di Vicenza, una grande scritta "NO DAL MOLIN" è stata tracciata sulla strada. Lo striscione diceva "Contro le basi di guerra blocchiamo tutto".
E' solo l'inizio.
Viva i blocchi generalizzati!
La lotta di Vicenza è la nostra lotta!
antimilitaristi roveretani
Ven, 09/11/2007 – 12:18
http://www.informa-azione.info/rovereto_solidarieta_coi_no_dal_molin
http://www.autprol.org/