01/11/2007: Udienza a Pisa
Stamattina (29/10) si è svolta di fronte alla corte d'assise di Pisa la seconda udienza del processo che vede imputati i compagni e le compagne di via del Cuore.
La corte ha accolto le eccezioni presentate dalla difesa all'udienza del 17 ottobre riguardanti la competenza territoriale in merito al capo d'imputazione. La corte ha dichiarato nullo il processo finora svolto, ha ricusato il PM per incompetenza, decretato il cambiamento del GUP, deve dunque essere rifatta l'udienza preliminare.
Salta così l'udienza inizialmente fissata per il 12 novembre, mentre non sono ancora stabiliti i termini per la nuova udienza preliminare che si svolgerà a Pisa.
Non ci aspettiamo nulla da queste altalene della giustizia consapevoli che corti e giudici più o meno "competenti" si tratta sempre di uomini e donne di legge preposti a
giudicare le nostre idee e a voler controllare le nostre vite.
Ribadiamo che il nostro sentire, lontano dalle logiche di innocenza o colpevolezza, palpita sempre nella direzione opposta a quella delle logiche del dominio e del potere. Non sappiamo per quanto e se permarranno misure cautelari per tutti gli indagati e le
indagate, ciò che abbiamo ben presente è l'anno e mezzo trascorso forzatamente lontani gli uni dagli altri, lontani dalle lotte, lontani dai compagni e dalle compagne. Con il solito anelito alla libertà autentica che può realizzarsi solo in un mondo senza gabbie né meccanismi e logiche di profitto, ribadiamo la nostra vicinanza e solidarietà a tutti/e coloro che nelle galere e fuori lottano senza compromessi contro ogni sfruttamento.
LIBERTA' PER COSTA E DANIELE!
LIBERTA' PER SILVIA,
ALICE, BEPPE, FEDE!
LIBERTA' PER TUTTE E TUTTI!
Alcuni Imputati e Imputate
http://www.autprol.org/