05/10/2007: 3gg isolamento per MassimoGaeta


Denunciamo con rabbia l’ennesima vessazione nei confronti del nostro caro compagno Massimo Gaeta, agli arresti cautelari, rinchiuso in EIV nel carcere lager di Poggioreale (NA).
Alla fine della telefonata di 10 minuti ai genitori concessagli venerdì 28 settembre, è stato deportato in una cella di punizione senza finestre, costretto in isolamento, privato finanche dell’ora d’aria.
In questo buco è rimasto per 3 giorni, senza avere la possibilità di qualsiasi contatto con l’esterno.
La pretestuosa causa avallata dal carcere sarebbe aver salutato la madre dicendo di dover chiudere la telefonata altrimenti gli avrebbero “rotto il cazzo”.
Un’altra delle angherie della direzione del carcere di Poggioreale, che ultimamente gli ha addirittura negato il colloquio permanente e 1 ora di straordinario permessi ad una cara amica e compagna dal PM (unico ad essere autorizzato, in attesa di giudizio, a concedere o negare gli incontri)!
Come parenti, amici e compagni di Massimo ribadiamo la nostra infinita solidarietà e il sostegno alla resistenza che sia il nostro caro che tutti gli altri compagni detenuti dal 12 febbraio e dal 6 luglio stanno opponendo in difesa della loro identità.
L’esempio che Massimo sta dando a tutti noi è quello di un partigiano coerente nelle sue idee, leale, solidale e generoso nel rapporto con gli altri detenuti, rispettoso delle leggi della convivenza nella socialità carceraria e mai servile!
Sappiamo che la vera causa di quest’ennesima provocazione sta proprio nella sua integrità.
Invitiamo tutti a inviargli telegrammi di solidarietà:

Massimiliano Gaeta
c.c. Poggioreale via Nuova Poggioreale, 177 - 80143 Napoli

Foggia, 4 ottobre 2007
Parenti e amici del compagno Massimo Gaeta arrestato il 12 febbraio 2007
c/o Centro di documentazione “Filorosso” via miracoli, 11 – 71100 Foggia

parentieamici@libero.it

http://www.autprol.org/