03/10/2007: Resoconto udienza 1/10/07


Lunedì 1/10/07 c’è stata l’udienza del processo contro i compagni Antonella, Paolo e Ivano.
All’inizio dell’udienza il presidente della giuria ha ripreso le guardie carcerarie che circondavano i 3 compagni, intimandogli di spostarsi perché era lui la persona preposta alla tutela dell’ordine pubblico in aula.
È stato risentito l’ex dirigente della DIGOS Fonsi a proposito delle telecamere presenti nei vari esercizi commerciali, banche e musei nelle vie attigue al corso Garibaldi, che erano spente o sprovviste di un meccanismo di registrazione, l’unica funzionante era quella del Banco di Sardegna che non ha ripreso nessuno.
Fonsi ha parlato di alcune scritte murali mostrando le relative foto.
Il p.m. De Angelis ha chiesto al Fonsi di leggere il documento degli N.P.C. (sequestrato a casa di una compagna) con le sue conseguenti e relative deduzioni DIMENTICANDOSI PERO’ PRIMA DI DEPOSITARLA AGLI ATTI (questa è la 4ª volta che ci tenta...!!!) scatenando le proteste della difesa.
Fonsi ha poi parlato dei volantini (mai diffusi) di rivendicazione dell’attentato ad AN a sigla N.P.C. trovati nei pressi del cimitero il 23/03/06 e che secondo la DIGOS sarebbero stati scritti da Antonella e Ivano (la prova sarebbe un’intercettazione ambientale in cui si parla di correzioni da fare, correzione che risulterebbe nel documento trovato).
È stato ascoltato anche l’on. Bruno Murgia che ha ricordato come la mattina del 22/03/06 fu informato dall’impegata del suo ufficio elettorale della presenza di un ordigno sospetto; andò sul posto e avvertì la DIGOS. Murgia ha anche ricordato un altro attentato contro il suo ufficio elettorale nel 2004 rivendicato dagli N.P.C.
Sono stati riascoltati altri due agenti della DIGOS a proposito delle telecamere di videosorveglianza.
La prossima udienza è fissata per l’8/10/07, il p.m. presenterà i suoi ultimi 4 testi (tutti della polizia scientifica).
Rinnoviamo la nostra solidarietà ai compagni Antonella, Paolo e Ivano.

E sigo semper gai e mai mi rendo
E cando bat bisonzu mi difendo

Comitato permanente contro la repressione - Nuoro

lasolidarietaeunarma@libero.it

http://www.autprol.org/