26/09/2007: Resoconto udienza del 24 settembre
Lunedì 24/09 c'è stata la sesta udienza del processo contro i 3 compagni di Nuoro Antonella, Paolo e Ivano.
E' stato risentito il perito del p.m. sulle intercettazioni ambientali e gps ed è stato ascoltato in una deposizione fiume l'ex dirigente della digos Fonsi che coordinò l'indagine. Lo stesso ha ripercorso anni di intercettazioni, nell'ottica del teorema Pisanu, con relative deduzioni e collegamenti tra i vari militanti del movimento antagonista (il famoso intreccio tra anarchici, indipendentisti e marxisti-leninisti)venendo perentoriamente interrotto per il suo divagare in altri contesti giudiziari dal presidente della giuria stesso. A dimostrazione di ciò sono state estrapolate delle frasi che decontestualizzate da discorsi più ampi (il solito copia e incolla) rappresenterebbero "gravi indizi di colpevolezza".
"Si tratta di arbitrarie interpretazioni non supportate da dati concreti" hanno controbattuto gli avvocati.
Come nelle precedenti udienze parenti, amici e compagni (numerosi come sempre) sono stati "protetti" da un folto numero di carabinieri in divisa e poliziotti in borghese, la maggior parte dei quali nominati dal p.m. De Angelis come testimoni nella prossima udienza che si terrà il 1° ottobre.
L'udienza si è protratta fino alle 14 circa ed alla richiesta più che lecita da parte dei familiari di vedere i propri cari, le forze dell'ordine hanno risposto di tutto punto che il tempo era limitatissimo per doveri di servizio permettendo un veloce saluto ai familiari strettissimi.
Ricordiamo che la prossima udienza sarà il 1°ottobre alle ore 9:30 e invitiamo tutti ad una massiccia presenza per salutare i compagni e vigilare sull'anadamento del processo.
Rinnoviamo la solidarietà ad Antonella, Paolo e Ivano.
e sigo semper gai e non mi rendo
e cando bat bisonzu mi difendo
comitato permanente contro la repressione Nuoro
lasolidarietaeunarma@libero.it
http://www.autprol.org/