24/08/2007: ARRESTATI A MADRID E CARCERATI ALTRI 2 MILITANTI DEL PCE(r)


Lunedi 20 agosto, durante la giornata sono stati arrestati e trasferiti direttamente in carcere i militanti del PCE(r) Carmen López Anguita e Juan Carlos Matas Arroyo. Ambedue hanno passato la notte nel carcere di Soto del Real (Madrid).
Carmen López Anguita é già stata due volte in carcere. Ora é stata nuovamente incarcerata per terminare di compiere gli 8 anni e 9 mesi di carcere cui é stata condannata all'inizio di questo mese di agosto. L'accusa che ha portatato a questi oltre 8 anni di galera é di far parte di una inesistente trama PCE(r)-GRAPO-SRI-AFAPP-CNA-ALA.
Possiamo decisamente definire tutto questo vendetta e carcere a vita, da qualunque punto di vista la si voglia considerare.
Anche Juan Carlos Matas Arroyo é già stato in galera per 4 anni. Adesso questo militante del Partido Comunista de España (reconstituido), é stato messo in galera perché "militante di una organizzazione armata", cosa assolutamente falsa dato che né lui, né altri militanti del PCE(r) si dedicano alla lotta armata.
Questo agosto del 2007 é stato un mese che ha visto un aumento della repressione contro il Movimento di Resistenza, sviluppato e rappresentato dal PCE(r).
Inoltre, in Italia é sttao arrestato il 10 agosto un nostro compagno del SRI, Antonio Lago Iglesias. Segnaliamo che Lago viene tenuto in un regime di totale mancanza di comunicazione nel carcere di Novara, dove non gli é concesso neppure di avere colloqui con la propria moglie.
Anora una volta denunciamo la situazione e chiamiamo adnuna militanza combattiva per smascherare questo Stato fascista che, mentre parla di "pace, tolleranza", usa la più brutale repressione contro i dissidenti politici.
Oggi sono loro ad essere criminalizzati a sbattuti in galera: domani chiunque di noi si può trovare in questa stessa situazione. E tutto questo accade in agosto, nel più assoluto silenzio stampa.

SOCORRO ROJO INTERNACIONAL.
Comités de Catalunya, Euskal Herria, Galiza, Madrid, Andalucía, Aragón,
Burgos, León, París y Roma
Martes, 21 de agosto de 2007

http://www.autprol.org/