18/07/2007: Iniziativa di Solidarietà ai lavorato ri dell'ortomercato sabato 14/07/2007
Di seguito il volantino che verrà distribuito sabato in solidarietà al vile attentato incendiario perpetrato ai danni di un esponente del movimento dei lavoratori dell'ortomercato e in denuncia alle disumane condizioni lavorative in cui sono costretti a prestare servizio i lavoratori.
Per chi intendesse aderire all'iniziativa si comunica che essa sarà condotta all'ortomercato di Milano dalle 8e30 di mattina sabato 14 Luglio 2007 presso la porta 1.
I compagni e le compagne di Crema
***
Solidarietà a tutti i lavoratori dell’Ortomercato di Milano che ogni giorno prestano servizio in condizioni precarie e senza adeguate misure di sicurezza che hanno causato la morte di Gennaro Infante nel luglio 2005, residente nella provincia di Napoli, operatore che lavorava come "appoggiato" alla ditta Scodema.
Completa solidarietà al lavoratore colpito la notte di domenica 8 luglio 2007 dal vile attentato incendiario presso la sua abitazione dove riposavano i suoi familiari mentre era a lavoro. Questa non è che l’ultima di una serie di intimidazioni subite da un esponente del movimento dei lavoratori dell’ortomercato perpetrate per intimidire i soggetti che lottano per il miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita all’interno dell’area.
Una forte denuncia è diretta al consiglio di amministrazione della Sogemi, i dirigenti, i padroni, il Sindaco di Milano che stanno assistendo passivamente alle morti sul lavoro, al riproporsi di sistemi di sfruttamento, caporalato e lavoro nero e alle intimidazioni subite dai lavoratori.
Il messaggio è diretto anche a chi ha utilizzato questi strumenti per far tacere la gente e che nessuno ritenti più simili vili oltraggi.
I lavoratori dell’ortomercato di Milano non sono soli ma supportati da altri lavoratori che appoggiano la loro lotta e sono sempre disponibili a sostenerli in tutte le circostanze necessarie.
lavoratori e lavoratrici solidali
http://www.autprol.org/