17/07/2007: documento dell'assemblea dell'arsenale occupato alla quattro giorni a Torino


Giovedì 12 luglio abbiamo occupato una fabbrica abbandonata della cintura torinese, dove c'eravamo prefissati di svolgere le attività nel corso dei 4 GIORNI SULLA AUTOGESTIONE E SULLE AUTOPRODUZIONI.
VIsta l'impossibilità di rimanerci dopo una riunione si è deciso di rioccuppare nottetempo l'Arsenale al Baloon (Porta Palazzo), già in precedenza occupato dall'Osservatorio contro le Nocività e in seguito sgomberato.
Il posto è veramente enorme, un palazzone a due piani con una torre, un chiostro interno e un capannone, tutti abbandonati da anni.

L'iniziativa è interamente benefit per i compagni colpiti dalla repressione per la lotta contro i CPT, le espulsioni e il mondo delle frontiere e delle galere.
Venerdì 6 luglio, dopo sette mesi di galera, Juan Sorroche si è visto infliggere la sentenza di condanna per il reato di danneggiamento con l'aggravante di terrorismo (nello specifico è accusato di aver bruciato dei furgoni dell'infame trenitalia complice nella deportazione di immigrati è stato assolto dalla fantomatica associazione sovversiva con ignoti. essendo la condanna di un anno, ed avendo già scontato sette mesi tra Madrid, Milano Opera e Teramo, Juan dovrebbe uscire a breve.
Il pm storari si è voluto vendicare della solidarietà dei compagni di Rovereto, dando l'ordine di compiere delle perquisizioni nella sede "Nave dei Folli" e in caso di compagni, affibbiando tre associazioni sovversive. Ma lo stato e i suoi sgherri non fermeranno la lotta e la solidarietà. Ad aumentare la nostra rabbia, nella giornata di ieri dopo un pazzesco iter processuale ci è giunta la notizia della condanna di primo grado inflitta ai compagni di Lecce per l'Operazione Nottetempo: 5 anni per Salvatore, 3 per Christian e Saverio, 1 anno e 10 mesi per Marina, 1 anno per Sandro, assolti gli altri. L'associazione sovversiva è stata tramutata in associazione a delinquere più una multa pecuniaria di 50000 euro per il pagamento dei danni dei reati specifici.

Inquieti per l'Arsenale

http://www.autprol.org/