07/07/2007: Lo Stato tedesco vuole lasciare morire un prigioniero politico!
Il 4 luglio 2007 Mustafa Atalay è stato trasferito in una prigione dopo soli 26 giorni da un grave intervento chirurgico al cuore, e si trova in cella d'isolamento. Anche il medico della prigione rifiuta di assumersi la responsabilità di questo caso.
Lo Stato tedesco vorrebbe lasciare morire un prigioniero politico!
Mustafa Atalay era stato fermato in Turchia nel 1980, per la sua attività politica come giornalista rivoluzionario e democratico, e ha trascorso 20 anni della sua vita in prigione dove è stato torturato. Successivamente, ha chiesto l'asilo politico in Germania e lo ha ottenuto.
Mustafa Atalay che ha 50 anni, è stato operato al cuore a Berlino dove gli applicato un by-pass. Il 15 novembre 2006, è stato arrestato e chiuso nella prigione di Hannover su ordine dell'avvocato generale (il procuratore in Germania) e ciò, mentre si trovava nella clinica di BAD Bevensen per la riabilitazione.
Da allora, egli passa 23 ore al giorno in cella d'isolamento e il suo stato di salute si deteriora di giorno in giorno. Oggi, dopo soli 7 mesi dalla sua operazione di by-pass, la Clinica universitaria di Hannover ha nuovamente riscontrato l’ostruzione delle sue arterie. Anche il medico di prigione rifiuta di assumersi la responsabilità del suo trattamento.
L’ostruzione delle sue arterie è ricomparsa in prigione.
La sua detenzione non farà che produrre conseguenze negative.
Due pesi e due misure?
Quando un giovane tedesco è stato fermato in Turchia (per un fatto diverso delle ultime settimane), tutti i giornali hanno riportato la notizia a grandi titoli e numerosissime personalità e organizzazioni, compreso lo Stato tedesco, hanno chiesto la sua liberazione.
Prigionieri malati in Germania sono tenuti in cella d'isolamento e abbandonati a se stessi.
Cosa prova a nascondere lo Stato tedesco? La Clinica universitaria di Hannover, alcuni dipendenti della prigione come anche il medico della stessa hanno spiegato che Mustafa Atalay deve essere curato in un ospedale civile. Ma intanto, lo Stato tedesco non fa nulla!
I Ministeri competenti, e prima di tutto l'avvocato generale, saranno ritenuti responsabili di ogni possibile complicanza.
Invitiamo i democratici che hanno a cuore diritti dell'Uomo a sostenere Mustafa Atalay e a fare in modo che egli possa beneficiare delle cure necessarie!
Mustafa Atalay deve essere immediatamente liberato per poter ricevere le cure adeguate in ospedale.
Indirizzate le vostre lettere di protesta all'avvocato generale della Corte federale:
Der Generalbundesanwalt beim Bundesgerichtshof
Brauerstraße 30; 76135 Karlsruhe
Tel.: 0721 - 81 91 0; Fax: 0721 - 81 91 59 0
e-mail: poststelle@generalbundesanwalt.de
Adresse de Mustafa Atalay
Mustafa Atalay
Schulenburger Landstraße 145
30165 Hannover
Tayad Komite
Comitato internazionale di sostegno all’associazione turca delle famiglie dei detenuti
http://www.tayad-committee.info
Tayad Committee Berlin
berlin@tayad-committee.info
***
Lettera aperta di Mustafa Atalay
Gentili signore e signori,
sono prigioniero ad Hannover.
In Turchia sono stato sottoposto alla tortura nei centri di tortura (anche conosciuti come sedi centrali della polizia) dalla polizia e dai soldati. Di conseguenza soffro dai problemi di salute.
Devo prendere cinque compresse al giorno (per il cuore, il colesterolo e l’ipertensione arteriosa). Sette mesi fa i medici mi hanno operato di bypass al cuore. Appena 26 giorni dopo l’operazione sono stato arrestato in ospedale. Posso camminare solo per tre minuti al giorno. Durante il giorno dimentico molto cose e ho dolori al torace e al corpo.
Dove sono i diritti dell'uomo?
È questa la giustizia?
Questa non è democrazia!
Sono isolato nella prigione di Hannover.
L’isolamento è tortura. Non posso parlare con nessuno qui.
Passo tutto il mio tempo in una cella di isolamento dove non entra la luce del sole o l’aria fresca.
Questa è tortura!
La tortura dell’isolamento deve finire!
Chiedo il rispetto dei diritti dell'uomo e giustizia!
Chiedo la fine dell’isolamento!
Chiedo di essere trasferito in un ospedale!
Vi invito a farmi visita qui e a dare un'occhiata alla mia cella di isolamento. Vedete voi, se ciò costituisce una violazione dei diritti dell'uomo.
Chiedo giustizia!
È questa la giustizia?
Sono questi i diritti dell'uomo?
Mustafa Atalay
Schulenburger Landstrasse 145 - 30165 Hannover
berlin@tayad-committee.info
http://www.tayad-committee.info
http://www.autprol.org/