07/07/2007: Continua la caccia alle streghe!


La scorsa notte sono stati effettuati due nuovi arresti a Padova nell’ambito dell’inchiesta repressiva denominata: “operazione tramonto”, che ha già portato, nel febbraio scorso all’arresto di quattordici compagni/e.
Questa campagna controrivoluzionaria è iniziata nell’agosto 2004 e ha visto il dispiegamento di centinaia di sbirri, coadiuvati dagli stragisti dei servizi segreti, l’utilizzo inedito e massiccio di pedinamenti, intercettazioni e strumentazioni tecnologiche, oltre all’allargamento dell’indagine fuori dai confini nazionali.
Ciò dimostra che in una fase segnata dalla crisi dell’imperialismo, e dunque dal continuo attacco alle condizioni di vita del proletariato e dalla tendenza alla guerra, per scongiurare sul nascere ogni realtà di lotta e di organizzazione autonoma della classe lavoratrice, i padroni e il loro stato mettono in campo ogni strumento possibile, nascondendosi dietro alla maschera della democrazia. Al loro fianco trovano ancora una volta i vecchi e i nuovi revisionisti, oggi comodamente seduti nelle poltrone del governo reazionario e guerrafondaio di Prodi, i sindacati di regime, che invece di promuovere la difesa delle conquiste dei lavoratori denigrano e infangano i proletari e i delegati più combattivi, e i mass-media che incitano alla caccia al “terrorista”, seguendo fedelmente le direttive di magistrati e sbirri.
Esprimiamo la nostra solidarietà ai due compagni arrestati e a tutti coloro che, dentro e fuori dalle carceri, continuano a resistere contro un sistema capace solo di produrre miseria, sfruttamento e morte.

Libertà per Gianpietro e Andrea!
Libertà per tutti i prigionieri politici!
Resistere alla controrivoluzione preventiva!

Gruppo Primo Maggio 1945 - Trieste

http://www.autprol.org/