26/06/2007: Lettera dal carcere di Opera (MI)


Ciao compagni, come state?
Qui tutto bene, le condizioni carcerarie si stanno "stabilizzando" , anche se la cosa non mi quaglia molto, essendo (che io sappia) il compagno che se la passa "meglio", tra comune e speciale, in una specie di via di mezzo, che non si sa mai...
Comunque ho ricevuto il materiale sulla manifestazione a Padova (ho già "attacchinato" il manifesto in cella per propagandare il corteo) e, come sempre, mi ha fatto molto piacere ricevere anche i volantini che mi tengono presente e partecipe alle iniziative svolte, ed è anche molto importante per tenere la mente legata alla realtà.
Ieri ho ricevuto molta posta, tra opuscoli, giornali, lettere e cartoline di solidarietà, ed è sempre bellissimo sentire questo forte sentimento. La forza della solidarietà di classe è infinita, sotto ogni forma che sia. Anche il gesto più semplice ha la capacità di trasformare il momento più duro e difficile in un momento di felicità e orgoglio, e ogni messaggio di solidarietà dà la sensazione di essere liberi, anche solo per qualche secondo, al fianco dei propri compagni.
In questi ultimi quattro mesi posso sicuramente dire di essere stato in galera, ma con la stessa sicurezza, posso dire di essere stato anche in corteo a Vicenza, alle iniziative e alle assemblee svolte, in corteo a Milano il 25 Aprile, e a L'Aquila il 3 Giugno, ai concerti al Gramigna, ai presidi fuori dalle carceri, e a casa con chi amo, e sarò anche in corteo a Padova, a lottare sempre insieme ai miei compagni, con il pugno chiuso alzato!

Mando a tutti un forte abbraccio, a pugno chiuso.

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
L'ERBA CATTIVA NON MUORE MAI!

Domenica 17 Giugno
Federico

http://www.autprol.org/