18/06/2007: Ultimi aggiornamenti sulla situazione del Silvestre
A fine febbraio si sono concluse le indagini dell'inchiesta "gruppi di affinità" (quella degli arresti del 4 maggio 2006).
Alla prima udienza del 2 maggio la richiesta di rinvio a giudizio per 12 compagni/e è
stata accolta. La prossima udienza si terrà il 17 ottobre.
Nel frattempo, l'11 maggio scorso a Firenze è stata emessa la sentenza del processo di Appello sulle COR in cui sono state confermate le condanne a William e Alessio(per Alessio è stata confermata la condanna a 3 anni e 8 mesi mentre a William è diminuita a 5 anni e 8 mesi). Costantino, Betta, Leo e Francesco sono stati invece assolti dalle accuse di associazione sovversiva e altri reati specifici.
Da quel giorno Francesco Gioia dopo due anni di carcerazione preventiva è finalmente
libero.
Il 18 maggio vengono revocati i domiciliari a Betta che ora deve firmare tre volte a
settimana.
Vengono invece negati ancora i domiciliari a Costantino che rimane in carcere a Voghera, dopo più di un anno passato in regime di EIV. Il 5 marzo è stato giudicato dal tribunale di Lucca per l'applicazione della sorveglianza speciale (art.4), dal giorno della scarcerazione. Il provvedimento è stato accolto... per un periodo di 3 anni. Da metà maggio sta avendo dei ritardi nella ricezione della posta.
Silvia, Beppe, Federico, Alice sono tuttora ai domiciliari, Daniele ha la firma giornaliera e il divieto di dimora nel comune di Pisa, Chiara e Erika e Alessandro hanno il divieto di dimora nel comune di Pisa, Mariangela ha l'obbligo di firma tre volte a settimana a Ribera (AG) - il suo comune natale - e a Leo è stato revocato il divieto di dimora a Pisa.
A tutti/e loro la nostra solidarietà e complicità.
Costantino LIBERO! Tutti/e liberi/e!
Per scrivere lettere di supporto a Costantino:
Costantino Ragusa
c.c. via dei Prati Nuovi n°7 - 27058 Voghera(PV)
senzagabbie@yahoo.it
http://www.autprol.org/