04/06/2007: VIVA DOLCINO, ABBASSO PRODI!


Domenica 3 giugno alle ore 12.00, a Trento, il presidente del Consiglio Romano Prodi parlerà all'Auditorium S. Chiara nell'ambito del festival dell'economia.
Saremo presenti anche noi, assieme ai NO DAL MOLIN di Vicenza e ad altre realtà trentine, per contestare Prodi e la sua politica di guerra e di militarizzazione delle città. Saremo presenti con le nostre bandiere NO TAV/KEIN BBT per ricordare che il Professore è anche responsabile di scelte di devastazione dei territori attraverso il "modello TAV", di cui fa parte anche la linea ad Alta Velocità del Brennero contro cui da tempo ci battiamo.
Saremo presenti per esprimere la nostra solidarietà con la popolazione di Serre, che difende una bellissima oasi naturale dal tentativo – già attuato da parte del governo con la polizia e con l'esercito – di trasformarla in una gigantesca discarica per i rifiuti.
Saremo presenti, infine, per contestare un pomposo festival dell'economia in cui quest'ultima ci viene presentata come "un'avventura intellettuale che migliora la vita" e non per quello che è: un universo di merci e denaro fondato sulla guerra e sulla miseria dei tre quarti dell'umanità, lanciato a folle corsa verso il collasso ecologico.
La contestazione a Prodi sarà anche il nostro modo per ricordare Dolcino e Margherita a settecento anni dalla loro morte sul rogo, perché lo spirito di questi resistenti all'economia nascente continua ad aleggiare tra i resistenti all'economia decrepita.
Invitiamo tutti quelli che possono a venire davanti all'Auditorium S. Chiara, in via S. Croce, alle ore 10.30.
Portate pentole e fischietti!

spazio aperto NO Inceneritore NO TAV – Trento
comitato NO TAV/ KEIN BBT – Bolzano

http://www.autprol.org/