04/05/2007: Solidarietà a Gabriel Pombo da Silva
Riceviamo dai compagni della croce nera anarchica di Gent il seguente appello e lo facciamo girare. Invitiamo tutti e tutte a solidarizzare con Gabriel e tutti i detenuti, con tutti i mezzi che ognuno ritenga più opportuni.
per la dignità e la libertà di tutti i prigionieri e le prigioniere.
cassa anarchica di solidarietà anticarceraria.
Appello urgente per inviare lettere di protesta al carcere di Aachen contro il continuo isolamento di Gabriel Pombo da Silva.
Gabriel Pombo da Silva, condannato a 13 anni di carcere nel processo "Aachen 4", chiede la nostra solidarietà.
Sembra che le autorità tedesche vogliano isolare Gabriel anche più di prima.
Da ricordare: sin dalla sua carcerazione alla fine di giugno 2004 nella prigione di Aachen, Germania, passa 23 ore al giorno da solo in una cella, quasi isolato da chiunque all'interno, 4 volte al mese può ricevere una visita di 45 minuti... Ora sembra che anche le lettere da e per lui "scompaiano", che i francobolli mandati a lui da fuori non gli vengano consegnati, che libri e cd siano trattenuti dal carcere. Prima, hanno fatto in modo che il denaro sul suo conto in carcere venisse confiscato, in modo da lasciarlo soltanto con il minimo necessario per comprare dallo spaccio della prigione.
Quelli che conoscono Gabriel sanno cosa vuol dire per lui non poter leggere e comunicare; come scrive egli stesso in una recente lettera: (...) "leggere mi ha tirato fuori da 14 anni di torture di tutti i tipi..., mi ha salvato dalla misantropia e dalla follia... Che vogliono da me?
Credono che tagliarmi fuori dalle fonti di cultura, arte, sentimenti, relazioni, ...da cui mi disseto, possano convertirmi nel genere di "mummia" simile a loro? Hanno dimenticato che la Memoria, le memorie, i ragionamenti, ...non bruciano al rogo come si pensava ai tempi di Torquemada l'inquisitore, o Goebbels e i suoi roghi di libri nella Germania fascista...?"
Gabriel, come ogni detenuto, come ogni essere umano, ha un profondo bisogno di contatti sociali, di comunicazione, di partecipazione alla vita sociale e al dibattito politico. Il sistema esistente di potere e rapacità è sempre più rivolto verso la distruzione di questo, della individualità, della socialità, della consapevolezza. Questo vale evidentemente - proprio per la sua natura drastica per il sistema carcerario.
I tentativi di isolare sempre di più Gabriel mirano chiaramente alla distruzione della sua personalità e della sua identità politica. Devono essere fermati. Chiediamo a tutti di mandare lettere, fax, e-mail alla prigione di Aachen. È il minimo che si può fare ora e direttamente. Qui sotto gli indirizzi della prigione di Aachen e un modello di lettera (in tedesco) che potete usare se volete.
Solidarietà con Gabriel e tutti i prigionieri in lotta!
Fermiamo la tortura dell'isolamento!
Absender
JVA Aachen
Dr. Hans-Joachim Gries
Krefelder Str. 251
52070 Aachen
Ort, Datum
Sehr geehrter Herr Dr. Hans-Joachim Gries,
unser Freund Gabriel Pombo Da Silva sitzt nunmehr seit Ende Juni 2004 in der JVA Aachen ein. Das ist ein Fakt den sie kennen, genauso wie Ihnen die Fakt bekannt ist, dass er 23 Stunden in einer Zelle eingesperrt ist. Doch diese Isolation reicht Ihnen offensichtlich nicht.
Sie händigen die Bücher nicht aus, die Gabriel Pombo Da Silva von Freunden und Freundinnen geschickt bekommt, genauso wenig die für ihn zugesandten CDs.
Sie halten Briefe zurück; die die reingehen, als auch die die rausgehen sollen. Sie stehlen Briefmarken aus den Postsendungen die an Gabriel Pombo Da Silva gehen.
Glauben Sie tatsächlich damit den Willen und die politische Persönlichkeit unseres Freundes brechen zu können? Dann werden wir Ihnen hiermit mitteilen müssen, dass das ein Irrglauben Ihrerseits ist.
Wir fordern von Ihnen:
Herausgabe der Bücher, die an Gabriel Pombo geschickt worden sind und geschickt werden
Herausgabe der CDs , die an Gabriel Pombo Da Silva geschickt wurden und geschickt werden
Weiterleitung der Briefe an Gabriel Pombo Da Silva inklusive der Briefmarken und sonstigen "Einlagen"
Weiterleitung der Briefe die Gabriel Pombo Da Silva schreibt, und zwar an die Adressaten für die sie vorgesehen sind!
Sie schaffen es nicht unseren Freund von uns zu isolieren. Ihre Mauern, Ihre Bewacher, Ihre Schikanen helfen Ihnen da gar nicht!
Hochachtungsvoll.
Telefon: 0241 9173-0
Fax: 0241 9173-273
E-mail: poststelle@jva-aachen.nrw.de
http://www.autprol.org/