06/04/2007: Massa: incontro con il movimento NO TAV e con il movimento NO DAL MOLIN


Quelli contro la costruzione della linea ad Alta Velocità e contro il raddoppio della base USA di Vicenza sono due movimenti importanti; non solo per la partecipazione popolare che hanno saputo costruire ma soprattutto perché rappresentano due momenti di resistenza contro le scelte che il capitalismo moderno impone ai territori. Sono, insomma, il riflesso locale delle politiche globali.
Ma questi movimenti sono importanti anche perché mettono a nudo l’ipocrisia di certi partiti che scendono in piazza con i manifestanti e poi “tengono il sacco” a Prodi in un governo che sulla base di Vicenza e sulla TAV ha già dichiarato la propria indisponibilità a qualsiasi mediazione.
Per queste ed altere ragioni inviatiamo tutti a partecipare all'incontro che si terrà

SABATO 7 APRILE - ore 15
c/o la Libreria Mondoperaio, MASSA (Piazza Garibaldi)

Dopo la grande manifestazione di Vicenza del 17 febbraio scorso e in attesa del tentativo di riapertura dei cantieri TAV (secondo Padoa-Schioppa, dopo settembre) abbiamo invitato 2 esponenti dei comitati per parlare della situazione attuale e degli sviluppi futuri delle rispettive mobilitazioni. Il tutto, nel quadro della riconferma degli impegni di guerra che questo governo ha già sottoscritto in Parlamento e che lo collocano agli antipodi delle speranze di pace che avevano animato la mobilitazione contro l’aggressione imperialista all’Iraq.
Come volevasi dimostrare: non è in questo parlamento che noi possiamo avere voce o trovare amici. Se vinceremo, vinceremo solo quando avremo costruito i rapporti di forza necessari.

LABORATORIO MARXISTA
c/o CIRCOLO ISKRA, Via IV novembre 51, Viareggio (55049)

laboratoriomarxista@virgilio.it
http://circoloiskra.freeweb.supereva.it


http://www.autprol.org/