03/04/2007: DENUNCIAMO LA NUOVA DEPORTAZIONE DI IVANO, ANTONELLA E PAOLEDDU


Apprendiamo con indignazione che i tre compagni, Antonella Ivano e Pauleddu, sono stati nuovamente allontanati dalla propria terra e deportati nelle prigioni italiane dove hanno già scontato un anno di condanna mai inflitta da alcun tribunale, e ciò in spregio dei più elementari principi di civiltà giuridica. Ancora una volta lo stato italiano mostra il suo accanimento contro chi in Sardinnya porta avanti idee di libertà e di giustizia sociale.
I tre compagni, dopo essere stati rinviati a giudizio la scorsa settimana dal GUP di Cagliari, subiranno un processo che avrà inizio il 14 maggio davanti alla corte d’assise di Nuoro. E’ evidente che rimanere in Sardinnya avrebbe consentito loro di esercitare il diritto di difesa più intensamente attraverso un contatto diretto con i propri avvocati. Ovviamente tale considerazione è del tutto irrilevante per gli apparati dello stato coloniale che già hanno emesso la loro sentenza di condanna rispetto ad accuse farneticanti promosse da chi è disposto solo ad “ubbidir tacendo”. Così come è del tutto irrilevante per questi apparati che i familiari e gli amici di questi compagni abbiano la possibilità di averli più vicini: i diritti umani si invocano solo quando sono strumentali ad operazioni di guerra!!
Chiediamo dunque la più massiccia mobilitazione per fare in modo che Antonella Ivano e Pauleddu facciano ritorno al più presto in Sardinnya.

Nuoro, 02 aprile 2007

Ufficio Stampa aM.p.I.
Sede nazionale: via Aurelio Saffi 12 - Nugoro

mancaindipendentzia@libero.it ufficiostampa@manca-indipendentzia.org

http://www.autprol.org/