20/03/2007: Solidarietà a Paul Félix Benedetti, portavoce di U Rinnovu


Esprimiamo piena solidarietà a Paul Félix Benedetti, portavoce di U Rinnovu e a tutti coloro che con lui sono stati interessati dall’ultima operazione “antiterrorismo”, capitanata dal giudice parigino Gilbert Thiel, tendente in realtà a soffocare il movimento di resistenza del popolo corso.
La lotta per l’autodeterminazione dei popoli è parte integrante della resistenza che le masse popolari oppongono alla guerra di sterminio, dichiarata e non, che la borghesia imperialista conduce contro di esse e pertanto legata alla resistenza di tutti i popoli oppressi dall’imperialismo mondiale e a tutte le molteplici forme di lotta in difesa e per l’estensione dei diritti democratici.
E’ pertanto una forma lotta particolare, ma al tempo stesso comune. Comune a quanti lavorano per la creazione di un mondo diverso.
Un mondo finalmente libero dalle catene dello sfruttamento capitalista!

Associazione Solidarietà Proletaria (ASP)
CP 380, 80133 Napoli – Italia

***

13 marzo 2007: Corsica Nazione Indipendente si erge ancora una volta contro la repressione dello Stato francese nel nostro paese ed esprime in particolare il suo sostegno a Paul Félix Benedetti, portavoce di Rinnovu; oggi nessuno è al riparo da queste manovre di polizia politica che dimostrano sempre più l'illegittimità del potere francese in Corsica.

Per Corsica Nazione Indipendente, il portavoce: Paoli Pierre, Sargentini François, Sauli Olivier, Simoni Eric
CORSICA NAZIONE INDIPENDENTE

***

13 marzo 2007: In seguito alle interrogazioni che si sono svolte presto questa mattina nella regione di Bastia il CAR esprime il suo sostegno alle persone coinvolte da questa nuova offensiva repressiva della polizia politica francese.
Il CAR chiama tutti i suoi militanti e simpatizzanti ad unirsi alle manifestazioni di sostegno per portare la nostra solidarietà fraterna alle persone interpellate e alle loro famiglie per mettere fine insieme a questa politica di repressione assoluta.

Comitato Anti Repressione

***

13 marzo 2007: il Fronte Populare esprime il suo sostegno totale a Paul-Félix Benedetti, nuova vittima delle incursioni della DNAT. Tali metodi che tendono a banalizzare il trattamento della questione nazionale corsa non faranno piegare quelle e quelli che rimettono in discussione l'ordine coloniale nel loro paese.
Il Fronte Populare chiede la sospensione immediata delle insopportabili manovre della DNAT nei confronti di Paul-Félix Benedetti e chiama i nazionalisti a rispondere con l'unione contro questa nuova aggressione dello Stato, attraverso l’interposizione di polizia e giustizia, nei confronti del popolo corso.

Fronte Populare

***

13 marzo 2007: A Riscossa Paisana denuncia di nuovo le manovre della polizia politica e chiama a mobilitarsi questa sera. Ecco il comunicato:
A RISCOSSA PAISANA DENUNCIA I NUOVI INTERROGATORI DEI PATRIOTI CORSI.
LO STATO FASCISTA CRIMINALIZZANDO I PATRIOTI CHE SI DICHIARANO PUBBLICAMENTE, TENTA DI SCREDITARE LA RESISTENZA CHE PRENDE FORMA IN TUTTI GLI STRATI DELLA SOCIETA’ CORSA.
A RISCOSSA PAISANA CHIAMA TUTTI I CORSI ALLA RESISTENZA, E A RIUNIRSI DINANZI AL COMMISSARIATO DI BASTIA OGGI ALLE h. 19
CONTRO LA LOGICA DELLA REPRESSIONE CHE CONTINUA CHIAMIAMO IL POPOLO CORSO ALLA RESISTENZA!!!

A Riscossa Paisana

***

Arrestato nel domicilio in Corsica
Fine degli arresti per Paul Félix Benedetti in Alta-Corsica

Una ventina di militanti nazionalistici si oppongono all’interrogazione di Paul-Fêlix Beneditti dopo la perquisizione della sua abitazione
Il fermo di Paul Félix Benedetti, portavoce del movimento indipendentista pubblico corso U Rinnovu, compiuto nella sua casa di Lavasina (Alta-Corsica) dalla sezione antiterrorismo della polizia nel quadro di un'indagine su rivendicazioni di attentati, è terminato martedì pomeriggio, come ha constatato un giornalista dell'AFP. L'udienza del militante, interrogato martedì mattina presto nella sua abitazione, avrebbe dovuto avere luogo al Municipio della città di Bastia, ma i poliziotti della vicedirezione antiterrorismo (SDAT) sono stati costretti ad tenerla sul posto, in ragione della presenza di molte decine di militanti nazionalisti dentro e intorno alla villa. "Mi hanno notificato al momento la fine del fermo", hanno dichiarato all'AFP Paul Félix Benedetti, circondato nel pomeriggio da molte decine di militanti che gridano vittoria, con il pugno levato. "Non c'è nessun dubbio:" è la rapida mobilitazione di un centinaio di militanti e simpatizzanti che ha impedito a questa vicenda di avere altre conseguenze ed è ormai anche in questo modo che si tenterà di impedire questo tipo di azioni repressive", ha proseguito il sig. Benedetti, al termine del suo fermo, dinanzi alla sua casa nel Capo corso, a una decina di chilometri a nord di Bastia".
I poliziotti parigini della vicedirezione antiterrorismo (SDAT) della polizia giudiziaria sono intervenuti nel quadro di una commissione rogatoria del giudice antiterrorista parigino Gilbert Thiel. Questa riguarda rivendicazioni di attentati a nome del FLNC detto "del 22 ottobre", uno dei due principali movimenti indipendentisti clandestini corsi, e conferenze stampa clandestine di questo movimento.

Pubblicato il 13/03/07

ass-solid-prol@libero.it

http://www.autprol.org/