13/03/2007: Presidio sotto il carcere di Alessandria


Invitiamo tutti a partecipare al presidio di solidarietà con i prigionieri politici (pp) che si terrà ad Alessandria il giorno 18 marzo prossimo.
Per rispondere all’appello lanciato da alcuni prigionieri del carcere di San Michele che sono in regime di Elevato Indice di Vigilanza (EIV), una forma intermedia di isolamento carcerario imposto a larga parte dei pp (circa 70) da parte delle autorità carcerarie. Ma non si tratta solo di isolamento tra interno ed esterno e tra gli stessi pp che occorre contrastare come una forma di tortura in se stessa. Infatti, la condizione di stretta sorveglianza in cui essi sono tenuti, fa in modo che gli abusi, le violazioni, la violenza, l’arbitrio e le vessazioni da parte dei carcerieri sono sempre più frequenti e facilmente nascoste all’opinione pubblica.
La stampa del regime borghese di questi fatti e queste condizioni che contrastano il tanto blaterato “stato di diritto”, naturalmente non ne parla. Sta a noi, che crediamo sia giusto lottare contro le ingiustizie di questo sistema capitalista ed imperialista di oppressione, rispondere agli appelli dei pp e denunciare all’opinione pubblica i soprusi che essi subiscono.
Prima che avanzi il peggio. Prima che le libertà di espressione vengano ancor più ridotte, prima che l'agibilità politica alle masse sia bandita, prima che la solidarietà di classe venga ridotta ad un crimine, gridiamo no all'isolamento carcerario e ai soprusi contro i pp!

ass-solid-prol@libero.it

http://www.autprol.org/