04/03/2007: Una vittoria importante: Carmelo Musumeci trasferito a Spoleto
Dai primi di febbraio il nostro amico Carmelo Musumeci è stato trasferito in un carcere del centro Italia, questo dopo il duro sciopero della fame che aveva portato avanti per 20 giorni nel carcere di Nuoro.
Il suo nuovo indirizzo postale è: via di Maiano, 10 – 06049 Spoleto (PG).
Il suo contributo di passione e di idee al progetto Informacarcere sarà reso più facile dal fatto della sua attuale maggiore vicinanza alla Toscana.
Riportiamo il messaggio di ringraziamento da Carmelo dal carcere di Spoleto:
Quando entri in carcere ti accorgi che la vita non ti appartiene più. Ma io mi sono sempre ribellato a questo dogma per quel sentimento radicato nel cuore degli uomini di credere che con la lotta si può sconfiggere qualsiasi aguzzino, pure i mulini a vento.
Grazie allo sciopero della fame e alla solidarietà dei miei compagni di detenzione e della società esterna che molti di voi mi hanno dato, dopo 5 anni di deportazione sono stato trasferito in un istituto che più facilmente mi consentirà di usufruire di colloqui con i familiari e di continuare i miei studi universitari. La cosa peggiore per un ergastolano è abituarsi a vivere in carcere come se ci avesse vissuto sempre, dimenticando che dall’altra parte del muro c’è un sole, un vento, un cielo diverso… io non l’ho dimenticato, grazie a tutti quelli che hanno lottato ed hanno combattuto per me. Un saluto particolare alla Sardegna ed ai sardi, un popolo meraviglioso, quello che non andava non era la Sardegna ma il carcere di Badu e Carros.
Grazie ed affettuosi saluti a tutti.
4 febbraio 2007
Carmelo Musumeci
Carcere di Spoleto (PG), via Maiano 10 - 06049
***
tratto da
Agenzia dinformazione dell'Associazione Pantagruel N° 22 - Febbraio 2007
http://www.autprol.org/