01/08/2006: Solidarietà ai palestinesi del gruppo folkloristico "Sanabel" bloccati a Roma


Esprimiamo solidarietà concreta ai palestinesi del gruppo folkloristico "Sanabel" bloccati da una settimana a Roma perchè non gli viene fornito il visto per la partenza.
Il gruppo folkloristico "Sanabel", composto da nove tra ragazzi e ragazze di Gaza, è venuto in Italia per far conoscere attraverso la danza e la musica la cultura e le tradizioni del loro popolo e della sua eroica lotta e chiedere così solidarietà a tutti gli antimperialisti. Ha tenuto diverse iniziative in molte città, dal sud al nord Italia, l'ultima a Milano in Via Padova (zona abitata da immigrati principalmente arabi) dove, prima della festa con la loro rappresentazione,si è svolto anche un corteo contro le aggressioni israeliane a Gaza e nel Libano.
Ora sono a Roma e gli viene negato il visto per recarsi in Egitto, unica possibilità per ritornare a casa, visto che non possono rientrare direttamente a Gaza. Per questo motivo hanno perso il volo che avevano già
pagato e si trovano in difficoltà economiche in quanto devono rifare il biglietto aereo e la permanenza in Italia diventa costosa protraendosi così a lungo.

Il Coordinamento di lotta per la Palestina di Milano lancia un appello a tutti gli antimperialisti e a tutti coloro che hanno a cuore la Resistenza dei popoli alla solidarietà concreta e chiede di inviare fondi prendendo contatti con il coordinamento telefonando al 338 6087067.

http://www.autprol.org/