25/07/2006: MOBILITAZIONE GENERALE IN SARDIGNA CONTRO LA REPRESSIONE


In data 17 luglio le nostre due compagne attualmente sequestrate nel carcere di Buoncammino, Manuela e Stefania, quest'ultima non in buone condizioni di salute, hanno annunciato l'inizio dello sciopero della fame come unica forma di protesta politica attuabile nel contesto carcerario contro la criminalizzazione delle opinioni politiche e del movimento indipendentista sardo.

Ribadiamo la nostra totale solidarietà nei confronti dei compagni che vivono direttamente sulla loro pelle questa durissima esperienza e scontano la coerenza della propria militanza politica e delle proprie idée. Riconosciamo ai nostri compagni l'enorme dignità con la quale affrontano questa dura vicenda, esempio per tutti i patrioti che si battono quotidianamente per l'affermazione del diritto di autodeterminazione del nostro Popolo.

Ora dopo ora risulta sempre più evidente l'esclusivo fine politico dell'agire della magistratura che, mascherandosi dietro un'azione giudiziaria non solo priva di qualsiasi
prova concreta della responsabilità degli accusati nei fatti loro attribuiti, ma che addirittura si basa esclusivamente su indizi frutto di un certosino lavoro di 'copia e incolla' di frasi prese quà e là e completamente decontestualizzate dai discorsi originari.

A Manca pro s'Indipendentzia ringrazia tutte le organizzazioni, le associazioni, i gruppi e i singoli, appartenenti all'area indipendentista, antagonista, anarchica e i sinceri democratici per la solidarietà dimostrata in questi giorni di fronte a questo vergognoso
attacco ai diritti di partecipazione e di libera espressione delle proprie idée.

Con estremo rammarico registriamo il silenzio assordante del Partito Sardo d'Azione, al quale fin dall'inizio di questa vicenda abbiamo lanciato un appello perchè esprimesse una posizione pubblica. Pur nella differenza di posizioni politiche che ci contraddistingue(autonomismo da una parte, indipendentismo dall'altra) abbiamo la piena consapevolezza che tale Partito ha rappresentato per molti anni una speranza di riscatto per il nostro Popolo e proviamo sincero dolore in questo momento nel dover prendere atto che non una parola, non un minimo dubbio sulla veridicità delle accuse è stato espresso dalla dirigenza.

Comunichiamo agli organi di stampa e a tutti i partiti, organizzazioni, gruppi e singoli le prossime iniziative di mobilitazione:

Mercoledì 19 luglio,
presso circolo Arci 'Aggabachela', in V. Diaz 22/a Sassari, la sezione territoriale di a Manca pro s'Indipendentzia organizza per le ore 18 un'assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza e a tutte le forze politiche e sociali del territorio per discutere degli arresti e di questo delicato momento di attacco ai diritti democratici. Gli organi di stampa sono invitati a presenziare.

Venerdì 21 luglio,
il Senatore dei Verdi Mauro Bulgarelli, componenete della Commissione 'Giustizia' del Senato italiano, alle ore 11, entrerà nel carcere di Buoncammino per visitare i nostri compagni. Alle ore 12.30 a Manca pro s'Indipendentzia convoca una conferenza stampa all'esterno del carcere di Buoncammino alla quale saranno presenti esponenti delle organizzazioni indipendentiste sarde, rappresentanti delle istituzioni italiane e rappresentanti delle organizzazioni indipendentiste corse e basche con le quail aMpI ha solidi rapporti politici. Sarà presente il segretario territoriale della provincia di Sassari del Sindacadu Natzionale Sardu CSS, Anghelu Marras. Gli organi di stampa sono invitati a presenziare.

Sabato 22 luglio,
a Manca pro s'Indipendentzia aderisce, con la massiccia mobilitazione delle sue sezioni e
strutture, alla manifestazione nazionale indetta dall'Assemblea spontanea contro la criminalizzazione delle opinioni politiche. Il concentramento è previsto alle 17.30 in P.zza repubblica a Cagliari. Il corteo terminerà sotto il carcere di Buoncammino. La nostra organizzazione invita tutti i partiti, le organizzazioni, associazioni, gruppi e singoli a scendere in piazza ognuno con i propri simboli e le proprie bandiere per contribuire in tal modo a respingere questo attacco ai diritti democratici del Popolo Sardo.

Direttivo Politico Nazionale di a Manca pro s'Indipendentzia.
Sede nazionale: via Aurelio Saffi 12 - Nugoro
Tel. 347-8575807

manca@manca-indipendentzia.org mancaindipendentzia@libero.it ufficiostampa@manca-indipendentzia.org
http://www.manca-indipendentzia.org


http://www.autprol.org/