30/06/2006: denunce ai compagni e le compagne del mario lupo - iniziativa a Parma il 20 luglio


Nei giorni scorsi sono pervenute a diversi militanti del Mario Lupo una serie di denunce relative alla lotta per la difesa dello storico spazio sociale, sgomberato il 7 ottobre 2005.
Queste denunce non giungono inaspettate, dopo una vicenda durata alcuni mesi e che ha coinvolto nelle sue varie fasi moltissime persone contrarie alla cosiddetta riqualificazione di Parma.
Parma, una città dove convivono le insensate spese infrastrutturali per metropolitane, parchi monumentali, palazzi sospesi in volo angelico sui ponti, rotonde, svendite di verde e risorse pubbliche per fare spazio a megacentri commerciali luccicanti e disumani -con situazioni di sempre maggior disagio e precarietà sociale, in particolare sul versante dei problemi abitativi, ma non solo.
Una bella prefigurazione di un ipermoderno capitalismo prossimo venturo, della sua voracità, della sua distruttività; di un modello sociale che conosce solo guerre, denaro e sfruttamento come suoi linguaggi; di una forbice sempre più netta che divide il mondo arrogante dei privilegiati da noi comuni mortali.
Contro questo modello, e per la sua distruzione, quella del Mario Lupo è stata una piccola ma significativa indicazione di lotta che ha dato fastidio alla “cupola” che governa questa città: eccoci quindi prontamente trascinati sul banco degli imputati con un imponente dispiegamento di poliziotti, carabinieri, polizia scientifica, magistrati, e presto giornalisti, impegnati a costruire un bel processo per questi rompiscatole dalla testa dura.
Non ci aspettiamo nulla di buono dalla giustizia borghese, sappiamo quali interessi serve, ma ci difenderemo con ogni mezzo che abbiamo a disposizione per trasformare questo processo in un grido di accusa contro i padroni della città, i loro complici e le loro politiche di distruzione sociale ed umana.

GIOVEDI' 20 LUGLIO
FATTORIA DI VIGHEFFIO
H.21.30 PROIEZIONE DEL VIDEO "MARIO LUPO ATTO I - LA MEMORIA NON SI CANCELLA"
H.22.00 ASSEMBLEA PUBBLICA

Assemblea permanente dello Spazio Sociale Mario Lupo

mariolupo@bastardi.net

http://www.autprol.org/