30/06/2006: 6 e 8 luglio iniziative a lecce


12 Maggio 2005: l’operazione “Nottetempo” portò in carcere tre anarchici, due ai domiciliari e una dozzina furono indagati per associazione sovversiva.
La loro lotta contro la reclusione dei migranti, contro il Regina Pacis e i suoi aguzzini, ha posto molte questioni che sono tuttora aperte.
Oggi, da più parti, quelli che venivano chiamati “ Centri di Accoglienza”, vengono chiamati con il loro nome: Lager.
Ciò nonostante, la morsa repressiva contro questi compagni rimane stretta nell’ indifferenza collettiva, facendo così, il gioco di quelli che sono i responsabili delle torture e della reclusione di quel centro…responsabili che ora vorrebbero passare addirittura per vittime.

Giovedì 6 luglio ore 19, in Piazza del Regio Consiglio (accanto a P.zza S. Oronzo)
Assemblea- dibattito su repressione e lotta ai CPT
Interverranno gli avvocati della difesa nel processo Nottetempo.
Microfono aperto a chiunque abbia voglia di dire la sua.
Tutta la città è invitata a partecipare.

IN UN MONDO IN CUI CHI E' COSTRETTO A LASCIARE TUTTO IN CERCA DI VITA MIGLIORE, TROVA ESCLUSIONE E RAZZISMO, IN UN MONDO IN CUI CHI SI BATTE PER LA LIBERTA' VIENE ARRESTATO E ISOLATO, TUTTI, SEMPRE, SAREMO STRANIERI.
TUTTI, SEMPRE SULLA STESSA BARCA...

***

Sabato 8 luglio a partire dalle ore 18 (circa), presidio in solidarietà a tutti i detenuti e le detenute

Musica e microfono aperto a chiunque volesse portare la propria voce ad di là dei muri e delle sbarre di Borgo San Nicola.

ATTACCANDO I MILLE NODI CHE FANNO FUNZIONARE IL CARCERE E IL SUO MONDO, NOI STESSI ABBATTIAMO SEMPRE PIU’ LE MURA DI QUEL CARCERE PERSONALE CHE E’ LA RASSEGNAZIONE…

http://www.autprol.org/