09/06/2006: Prigionieri politici in italia e in sardegna
Le galere dell'italietta vanno riempiendosi di detenuti politici, senza troppo clamore, ma con inesorabile costanza. É il frutto avvelenato dei 9000 procedimenti giudiziari aperti contro gli oppositori politici e sociali, dell'accanimento poliziesco, delle schedature politiche di massa, dei deliri di un potere paranoico che vede dappertutto associazioni sovversive da reprimere.
Più di due mesi fa a Nuoro sono stati arrestati tre ragazzi, Paolo , Ivano ed Antonella, si sa che sono accusati di associazione di stampo eversivo per il fallito attentato del 22 marzo contro una sede di Alleanza Nazionale a Nuoro. Si sa anche che, a causa della loro schedatura politica, erano da tempo seguiti dalla Digos che aveva posto nell'auto di uno di loro una cimice.
A più di due mesi dall'arresto Paolo , Ivano ed Antonella si trovano ancora in carcere e sono stati deportati nelle galere del continente italiano, rispettivamente a : S.M Capua Vetere , Palmi e Palermo.
L'esperienza degli ultimi anni ci ha insegnato come la criminalizzazione del “nemico interno” possa essere costruita dalla polizia politica semplicemente manipolando le intercettazioni. Lo schema è sempre lo stesso: accuse pesantissime sostenute da indizi risibili; ma sulla base di queste sono stati scontati, spesso preventivamente, mesi ed anni di detenzione. Una carcerazione che equivale a una forma di rappresaglia, di pressione psicologica, di tortura nei confronti di quelli che il potere considera semplicemente come i suoi nemici.
Per questo invitiamo a sostenere economicamente Paolo , Ivano ed Antonella nella loro detenzione e nella loro difesa, a esigerne l'immediata scarcerazione, e a battersi per porre fine alle schedature politiche, allo spionaggio di massa, alla repressione politica e sociale.
Firmato:
Il gruppo che suona
Altri appuntamenti:
Festa a scopo benefico per contribuire alle loro spese processuali , agli spostamenti e sostenerli nella vita in carcere. Sabato17/06/06 Musica +cena (quota fissa 5€) inizio ore 19/20 località zona industriale Prato Sardo (NU)(seguire le indicazioni ) vi aspettiamo numerosi!!!!!
Per chi volesse scrivere ai compagni:
Ivano Fadda
Casa Circondariale
via Enrico Albanese 3 - 90139 Palermo
Paolo Anela
Casa di Reclusione
via Trodio 2 - 89015 Palmi (RC)
Antonella Lai
Casa Circondariale
via Appia km 6.500 - 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)
http://www.autprol.org/