07/06/2006: Ancora uno sgombero sotto la Mole


Finite le tregue olimpiche ed elettorali Torino torna al suo clima di quotidiana repressione.
La giunta di "sinistra" capeggiata dall'ormai onnipresente Chiamparino dà il primo segno di continuità e ricomincia dallo sgombero della Reggia Occupata, aiutata dai soliti complici e lacchè. Difficile infatti tenere il conto degli sgomberi che ci sono stati a Torino negli ultimi anni: a partire dalla Cascina, poi i vari osservatori ecologici, l'Alcova, la Rrosalia, il Fenix, il Casotto, la Selva 21 ed ora la Reggia, per citarne solo alcuni. Nel frattempo abbiamo anche assistito ai vari rastrellamenti nei confronti degli immigrati, alle rivolte nel CPT di Corso Brunelleschi risolte con forzate espulsioni, agli arresti di alcuni degli antifascisti scesi in piazza in seguito agli accoltellamenti ad opera di fascisti all'interno del Barocchio squat.
Ma ancora non basta.
Ancora uno sgombero.
Per difendere i nostri spazi e la nostra possibilità di muoverci in questa città con i nostri modi e non con quelli imposti, diventa necessario ricominciare ad appropriarci delle strade di Torino portandovi il nostro dissenso e la nostra voce. Invitiamo tutti dunque a partecipare:

- Mercoledì 7 giugno dalle 20,00 ad un aperitivo sotto casa di Chiamparino, Piazza Vittorio angolo Via Po'
- Sabato 10 giugno al corteo nazionale indetto dalla Fai per gli antifascisti arrestati con spezzone contro la repressione e gli sgomberi
- Domenica 11 giugno dalle 16 ad un concerto contro la repressione ai giardini irreali

La Reggia Occupata


http://www.autprol.org/