02/06/2006: Ultime dal prigioniero Francesco Catgiu
L'aria dell'infermeria non ha nessuna copertura né bagno.
Durante la pioggia fino al giorno 27 maggio 2006 mi sono coperto con il sacco della spazzatura, e questo dal 16 ottobre 2004. Il 13 marzo 2006 la vice direttrice e l'ispettore, vista la mia richiesta di stare in uno stanzino adiacente (all'aria del passeggio), durante la pioggia, mi hanno consentito di poterlo fare.
Ma qualche giorno dopo un "capoposto" ha affermato che non c'era nessuna autorizzazione in merito. Intanto l'ispettore era stato sostituito. Il capoposto mi ha detto che se volevo andare all'aria dovevo subirmi la pioggia e così io gliene ho dette di tutti i colori.
Ciò è accaduto perché il 17 aprile era festa e agli altri era stato consentito di fare la socialità nella saletta. Io non l' ho potuta fare perché non posso stare in posti dove chiudono il blindato, e volevano anche impedirmi di andare all'aria da solo. Ma io ho sbattuto il blindato di brutto e sono rimasto all'aria. Questo è il motivo per il quale il capoposto non voleva farmi stare nello stanzino adiacente all'aria del passeggio, dopo che per un anno e mezzo sono uscito all'aria con il sacco della spazzatura in testa quando pioveva.
Ho raccontato questa storia anche alla Presidente del Tribunale di sorveglianza.
E' accaduto anche un altro episodio. Un detenuto è stato picchiato per due volte. Eppure è riconosciuto avere gravi problemi di salute. Si trova inoltre nella sezione sopra ai pentiti e grida a tutte le ore. Se non si interviene muore. Si è anche dato fuoco ed è stato salvato in extremis da un siciliano.
***
Francesco Catgiu
Casa Circondariale
via Roma verso Scampia 350 - 80144
Secondigliano (Na)
***
fonte: Anarcotico, 23/5/2006
http://www.autprol.org/