16/05/2006: Sugli arresti della procura di Roma
Giovedì 4 maggio sono stati tratti in arresto tre nostri compagni, Gabriellino, Sergio e Pandino su mandato della procura di Roma. La custodia cautelare, firmata dal G.I.P. Muntoni, è stata richiesta da uno dei pm dell'antiterrorismo, Vitello, nonostante siano loro accusati esclusivamente del furto aggravato, in concorso, di un'auto.
Il loro arresto viene dunque giustificato nelle carte dalla "pericolosità" degli indagati e "dall'appartenenza degli stessi alla medesima compagine".
Nel corso dell'interrogatorio di garanzia di fronte al gip, Pandino si è dichiarato l'unico autore del furto. Nello stesso pomeriggio la sua detenzione in carcere è stata tramutata in arresti domiciliari senza restrizioni.
Gabri e Sergio, sottoposti all'interrogatorio prima di Pandino, si erano avvalsi della facoltà di non rispondere. Il pm aveva così dato parere negativo alla loro scarcerazione, poi negata dal GIP.
Ieri 10 maggio è stata depositata la richiesta di scarcerazione al tribunale del riesame per tutti e tre. Ulteriori novità verranno comunicate.
Solidarietà con tutti/e i/le compagni/e indagati/e e arrestati/e lo stesso giorno in Toscana.
Solidarietà con tutti/e i/le prigionieri/e
Liberare tutti/e
Gabri e Sergio si trovano attualmente nel carcere di Regina Coeli. Per scrivergli:
SERGIO MARIA STEFANI / GABRIELE ONOFRI
c.c. Regina Coeli
via della lungara, 29
00165 Roma
http://www.autprol.org/