19/04/2006: E' uscito il n°3 di ARIA!


Dai primi di Aprile è disponibile il numero 3 di ARIA!
Foglio anticarcerario aperiodico nato per far sentire la voce di uomini e donne sequestrati dallo stato, per far arrivare il loro grido a rompere le sbarre della quotidiana indifferenza.
I numeri precedenti sono girati tra la gente per le strade e tra i prigionieri all'interno delle strutture carcerarie stimolando discussioni, riflessioni ed azioni.
Auspichiamo che il dibattito si intensifichi e per questo vi invitiamo a richiedere il foglio e a farlo circolare dentro le mura dei centri di sterminio che vorremmo eliminare al più presto.

Da ARIA n°3:
CAPITA...
Capita che dopo quasi un anno di banchetto anticarcerario sotto Marassi, si riesca a trovare i contatti col carcere di Pontedecimo.
Capita, che la prospettiva di un altro stupido 8 Marzo faccia venir voglia di usare questo giorno per parlare di donne detenute con una mostra in piazza, invece che guardare le festeggianti che celebrano le loro prigioni mentali. Capita che si proponga alle donne di Pontedecimo un confronto in merito e che arrivino risposte ricche, cariche di umanità, di sensibilità offesa, di rabbia non domata. Capita che per 20 centesimi di francobolli mancanti questo carico così intenso resti in balia delle poste fino ad oltre l'8 Marzo. Capita che tutto questo diventi allora un numero di Aria!, speciale quanto le persone che ne hanno scritto i contenuti.

RESISTEREMO!
Quando ci avvolge il silenzio,
quando ci costa stare in piedi,
quando si risvegliano i ricordi e ci metteranno contro il muro
RESISTEREMO!
Impassibili innanzi tutto,
diventeremo di ferro per indurire la pelle
e anche se il vento delle vita soffia forte,
siamo come il salice che si piega,
però sempre rimane in piedi
RESISTEREMO!
Per continuare a vivere sopporteremo le percosse
e non ci arrenderemo anche i sogni si romperanno in pezzi
RESISTEREMO!
Quando il mondo perderà tutta la magia,
quando il nemico sono io
quando ci pugnala la nostalgia e non
riconosciamo più la nostra voce
quando ci minaccia la pazzia
quando sulla moneta viene croce
quando il diavolo ci porta la fattura
RESISTEREMO!
MIM

SCRIVICI!
Se vuoi conoscerci, inviare (anche in forma anonima) notizie su fatti accaduti fuori e dentro le prigioni, libri da inviare ai detenuti/e, ricevere numeri di ARIA!

Scrivi a:

ARIA! c/o INMENSA
via Colano 1
16161 Genova Bolzaneto
o via e-mail: anticarcer-aria@libero.it

Per via delle spedizioni e dei contributi che quando è necessario inviamo ai/alle prigionieri/e abbiamo bisogno di sostegno economico, invitiamo quindi chi fosse interessato ad organizzare cene, concerti e quant'altro per autofinanziarci.
Inoltre siamo disponibili ad ospitare a Genova gruppi musicali per serate "malefit" per ARIA!

Contattateci.

anticarcer-aria@libero.it

http://www.autprol.org/