11/04/2006: MA CHE STRANA COINCIDENZA...!!!


Sabato 11 marzo 2006
Nel giorno in cui le piazze di Milano vengono lasciate ai fascisti, a Torino la sera si svolge uno strano episodio... una trentina di individui si presenta al Barocchio Squatt armata di bastoni e catene.
Appena scoperti si danno alla fuga abandonando dietro di loro le armi, i più giovani e le ragazze, rifugiandosi alcune nella caserma di polizia di V. Veglia (purtroppo a poche centinaia di metri dalla casa) e gli altri nelle abitazioni adiacenti a quella.
Altri ancora e, apparentemente i più grandi, si aggiungono ad altre persone presenti ad una fermata dei mezzi pubblici posta di fronte alla caserma (ACCIPICCHIA CHE COINCIDENZA...!!!)
In meno i dieci minuti intervengono tempestivamente le forze dell'ordine compiendo simultaneamente alcuni fermi e coprendo così la fuga dei vigliacchi: tre pattuglie della polizia e un auto della Digos fermano un furgone e una macchina che stavano inseguendo i conigli, e una pattuglia dei carabinieri ferma della gente a piedi in strada del Barocchio a pochi metri da casa... (PERBACCO CHE COINCIDENZA...!!!!)
Si apriva a quel punto davanti agli occhi disgustati dei fermati una scena a dir poco raccapricciante: aggressori conigli e polizia si scambiavano battute e saluti confidenziali senza velare minimamente la loro intimità, fino a rientrare in caserma insieme (PERDIRINDINA CHE COINCIDENZA...!!!)
Questa volta non ci sono stati feriti, non ci sono stati arresti, ma non c'è sempre bisogno di sangue per appesantire una storia...
Di coincidenza come questa ne abbiam gia viste e conosciute... solo l'anno scorso il 12 Giugno sempre al Barocchio Squatt una quindicina di individui armati aggredivano due occupanti ferendoli quasi mortalmente con armi da taglio.
Il 18 Giugno ne seguì una manifestazione antifascista.
I cinquecento partecipanti venivano caricati dalla polizia: due vengono arrestati durante gli scontri e a luglio altri dieci li seguiranno.
Passeranno sei mesi in stato di detenzione e cinque di loro hanno tutt'ora l'obbligo di firma tre giorni a settimana.
In un periodo in cui si arrestano le persone che manifestano per l'antifascismo e si proteggono invece i fascisti fate occhio a tutte queste STRANE MA NON PIU' RARE COINCIDENZE....

Barocchio Squatt Garden

http://www.autprol.org/