04/03/2006: Il Belgio condanna militanti turchi per "appartenenza ad associazione terroristica"


Prima sentenza in Europa di condanna per appartenenza ad associazione terroristica internazionale
Il Belgio condanna militanti turchi per "appartenenza ad associazione terroristica
by SOCCORSO ROSSO PROLETARIO mail: soropro@libero.it

Sono stati processati a Bruges, in Belgio, 11 compagni del Fronte Rivoluzionario del Popolo di Turchia (DHKC), una organizzazione rivoluzionaria di estrema sinistra in lotta contro lo stato fascista turco, appoggiato da USA, NATO e UE, Italia in testa, i cui militanti hanno dato la propria vita nella lotta per la chiusura delle carceri-tomba di tipo F, dove isolamento e torture sono sistematici.
Il Belgio ha usato lo stesso trattamento che utilizza la Turchia per schiacciare la ribellione popolare: gli imputati e i loro difensori durante il processo sono stati intimiditi e umiliati.
4 compagni assolti e gli altri condannati a pene dai 4 ai 6 anni di galera. La condanna è frutto delle nuove leggi speciali che configurano il reato
di "appartenenza ad associazione terroristica internazionale" e che crea un pericoloso precedente per criminalizzare la lotta antimperialista.
Sono stati condannati, tra gli altri, il dirigente Dursun Karatas (perseguitato dai mercenari fascisti e mafiosi pagati-con l'eroina!- dal boia ex ministro degli interni turco,Agar, e oggi incaricati della protezione del primo ministro Erdogan) e Fehriye Erdal (ricercata dagli squadroni della morte in Turchia e dai mercenari al servizio della potente famiglia del finanziere Sabanci colpita da un attentato in Turchia).
I governi imperialisti europei, GB e Italia in testa, vogliono al più presto l'ingresso della Turchia in Europa, gli stessi che hanno bocciato una mozione in cui si chiedeva la condanna dello Stato turco per la condizione dei prigionieri e nello stesso tempo si espresse a favore delle prigioni di tipo "F", create per annientare l'opposizione dei lavoratori, studenti e intellettuali turchi e kurdi con l'isolamento, la sporcizia, le torture, i pestaggi, nessuna cura medica, cibo scadente come testimoniato anche da numerosi rapporti delle organizzazioni per la difesa dei diritti umani. Gli stessi che hanno spinto per la "legge sul pentimento" che è servita soltanto a liberare i detenuti della destra che nelle carceri spesso sono al servizio dei torturatori.
Lo stato turco, islamico, fascista e mafioso, si è costituito parte civile: così i criminali al potere in Turchia usano il codice penale belga contro chi li combatte per una società giusta e libera! La "guerra al terrorismo" di Bush, Blair e Berlusconi è il pretesto per violare i diritti umani dei popoli usando leggi speciali. Questa sentenza e questo regime mostrano ancora una volta qual è la faccia della democrazia dell’imperialismo.
Ma i boia di Bruges non sono soli in Europa. Possono contare anche sul governo Berlusconi come principale amico in europa del regime turco, un sostegno che è stato rafforzato dalla delegazione di 600 padroni italiani guidati da Ciampi e Montezemolo ricevuta a dicembre dai padroni turchi, gli affamatori del loro stesso popolo.
Ma anche Prodi e la sua coalizione sono forti sostenitori della Turchia in europa al servizio delle multinazionali e l'industria bellica che vede nella Turchia un grande committente.
Non dimentichiamo anche i servizi repressivi per compiacere l'amico turco con una montatura poliziesca in Italia che ha portato al processo 2 compagni del DHKC .
Abbiamo ancora davanti agli occhi il barbaro massacro del 16 giugno scorso di 17 compagni del Partito Comunista Maoista [Turchia e Nord Kurdistan], (MKP), per mano dell'esercito reazionario turco, lo stesso Partito che nelle carceri ha partecipato allo sciopero della fame fino alla morte assieme ai militanti del DHKC. Massacri che non hanno incontrato l'indignazione dei governi imperialisti, ma che hanno unito ancora di più le masse nell'odio verso il regime turco nel nome dell'internazionalismo proletario.

-contro le liste nere dell'imperialismo!
-contro il regime fascista turco, l'imperialismo USA/NATO di cui il regime é puntello, contro i suoi sostenitori in Europa e in Italia, in primis il governo Berlusconi e tutti coloro che vogliono la Turchia in Europa per
rafforzare il regime!
-il vero terrorismo è l'imperialismo!

SOCCORSO ROSSO PROLETARIO
soropro@libero.it



soropro@libero.it

http://www.autprol.org/