25/01/2006: Arresti anarchici a Trento. Aggiornamenti.


Le notizie durante la giornata sono state scarse e confuse a causa di mancate comunicazioni della procura all'avvocato che segue i compagni.
Al momento si sa che i quattro compagni anarchici sono detenuti nel carcere di Trento (tranne Daniela che sembra sia a Rovereto) e che domani (26 gennaio) subiranno un processo per direttissima (udienza ore 12:30).
Le accuse pesanti (rapina, lesioni, violenza, resistenza) corrispondono al clima di militarizzazione e repressione che segue la fiaccola e la preparazione delle olimpiadi.
Evidentemente non si accetta il fatto che, nonostante il dispiegamento di forze, la fiaccola sia finita nelle mani "sbagliate" e dirottata, anche se per pochi attimi, verso altre vie... (vedi testo allegato, distribuito in giornata a Trento e Rovereto)

Seguiranno aggiornamenti sul processo e prossime iniziative.

Massimo, Juan, Milke, Daniela presto fuori!
Tutti liberi!

Anarchici da Trento

***


COME PROMETEO A 100 ALL’ORA…

Per pochi istanti il fuoco passa di mano.
Un gesto che oscura le logore ragioni ufficiali, quelle della “pace”, della “fratellanza”, dello “sviluppo” e getta luce su una realtà ben diversa. Un lampo su chi dovunque in Italia (da Messina alla Val Susa) vuole difendere la propria terra e la propria vita dalla voracità dell’economia.
Cosa si nasconde, infatti, sotto le braci dell’olimpiade torinese?
- Opere faraoniche che resteranno vuote e desolate a deturpare le valli.
- Sfruttamento sistematico di manodopera sottopagata e di immigrati sotto ricatto di espulsione.
- La militarizzazione di una città e delle vallate, sgomberi forzati di case e campi nomadi, continui rastrellamenti “antiterrorismo” tra gli immigrati.
- Grande vetrina per le multinazionali che sotto la bandiera della pace perpetuano progetti di rapina e saccheggio delle risorse.
Perché sorprendersi, dunque, se questa fiaccola ha trovato ostacoli e contestazioni a Trento, come ad ogni sua altra tappa?

LUNEDÌ POMERIGGIO 4 PERSONE SONO STATE ARRESTATE A TRENTO PER AVER OSTACOLATO IL CAROSELLO MEDIATICO DELLA FIACCOLA DI TORINO 2006.

La cosa più triste è che simili fuochi continuino ad ardere nei bracieri sbagliati.
Sottrarre il fuoco alla divinità.
Riscaldare le lotte di chi non si rassegna.
Huy, Hombre, Huy!

(FOTO DELL'ARRIVO INCESPICANTE DEL CORRIDORE PETRI)

SOLIDARIETA’ AGLI ARRESTATI
CONTRO LE DEVASTAZIONI OLIMPICHE
CONTRO IL TAV E L’INCENERITORE

Mercoledì 25 Gennaio ore 12:30 presso il Tribunale di Trento processo per direttissima ai 4 arrestati.

http://www.autprol.org/