14/01/2006: Sentenza contro il Soccorso Rosso Internazionale, il PCE(r) e i GRAPO in Francia


Ogni mezzo è valido per criminalizzare il comunismo e l'antifascismo spagnolo.
Il tribunale vichysta francese ha emesso il verdetto contro i 9 militanti del SRI, PCE(r) e GRAPO processati tra novembre e dicembre 2005 a Parigi:

- Belen López: 18 mesi di carcere
- Marcos Regueira: 4 anni
- Fernando Hierro Chomon: 7 anni
- Xaquin Garrido: 5 anni
- Josefina García Aranburu: 5 anni
- Marcos Martín Ponce: 6 anni
- María Angeles Ruiz Villa: 6 anni
- Gema Rodriguez Miguel: 5 anni
- Antonio Lago Iglesias: 2 anni

Le condanne, eccetto che per Antonio Lago e Belén López, sono state accompagnate dall'interdizione permanente dal territorio francese.
Nella sentenza il tribunale ha considerato valida la tesi "Tutto è GRAPO", elaborata dalla Guardia Civil e dal suo redattore Garzón.
Per tal motivo ha condannato a pene di 6 e 7 anni militanti che si sono dichiarati appartenenti all'organizazione rivoluzionaria armata GRAPO, ma allo stesso tempo ha condannato a pene di 4 e 5 anni militanti dell'organizzazione politica comunista PCE(r) e a pene di 2 anni militanti solidali e internazionalisti del SRI.
Alla lettura della sentenza non erano presenti Josefina García Aranburu (ha fratture alle ossa, provocate quando l'hanno strattonata durante una udienza agli inizi di dicembre 2005) né Marcos Martín Ponce.
Tutto il materiale sequestrato (computer, stampanti, libri, denaro, ecc.) non sarà restituito. Gran parte di questo materiale e denaro era personale e utilizzato per la solidarietà internazionale verso detenuti e familiari, non avendo nulla a che fare con lo sviluppo della lotta armata rivoluzionaria.
E questo lo chiamano Stato di diritto!

Intanto, oggi, nella Audiencia Nazional di Madrid è proseguito il processo farsa contro 13 militanti delle AFAPP, SRI, PCE(r) e GRAPO. Non è un caso che Parigi abbia decretato pene così severe all'insieme solidale e comunista, in modo che la formula del "tutto è lotta armata" si possa applicare anche in Spagna.
Per questo oggi più che mai esigiamo l'amnistia per questi e queste lottatori/trici della causa popolare.
Voi fascisti e vichystas siete i terroristi!

Soccorso Rosso Internazionale
12 gennaio 2006

http://www.autprol.org/