15/11/2005: Aggiornamenti su perquisizioni per mandato della Procura di Firenze
Il 9 Novembre sono state effettuate 13 perquisizioni in varie città (Firenze, Pistoia, Livorno, Bologna, Milano, Trieste) su mandato della procura di Firenze.
Le perquisizioni sono da ricondursi all'invio di un pacco esplosivo (non funzionante) al sindaco di Firenze Leonardo Domenici (marzo 2004).
Ricordiamo che già il giorno seguente al ricevimento del pacco era scattata una serie di perquisizioni a compagni anarchici residenti a Firenze e dintorni.
Dei perquisiti solo una parte risultano essere indagati per 270 bis (associazione sovversiva) e per la fabbricazione e l'invio del pacco.
Come sempre sono stati sequestrati computer, lettere, agende e così via, tutto materiale con il quale difficilmente si può pensare di costruire bombe.
Gli elementi a carico degli indagati sono così riassunti sul mandato di perquisizione:
"frequentazione degli immobili abusivamente occupati in cui hanno sede gruppi anarchici e di centri sociali dai quali vengono propagandate le ideologie tipiche dei movimenti anarco-insurrezionalisti, partecipazione a manifestazioni di piazza della medesima tipologia ideologica o ad occupazioni di edifici".
Nonostante dopo quasi un anno di indagini, pedinamenti, intercettazioni etc. non sia emerso nulla di nuovo non solo si è voluta mantenere in piedi quest'indagine, ma addirittura la si è estesa dando il via ad un nuovo giro di perquisizioni in tutta Italia.
Questa vicenda potrebbe quasi far venire da sorridere se solo i reati contestati non fossero sufficienti a seppellirci per molti anni in carcere, se solo non avessimo già troppi compagni in galera da ben oltre un anno per montature analoghe!!!
Per noi questa è solo un ulteriore conferma alle nostre convinzioni: in un mondo fondato sull'oppressione questa si chiama giustizia.
Alcuni perquisiti
http://www.autprol.org/