28/10/2005: Proteste a Sollicciano


Ci arrivano le seguenti comunicazioni dai prigionieri di Sollicciano:
1) Un detenuto ha annunciato pubblicamente che se non ci saranno risposte concrete alle legittime richieste dei detenuti entro il 20 novembre si toglierà la vita.
2) I detenuti inizieranno una protesta ad oltranza articolata in varie fasi: la prima prevede l'astensione volontaria dalle ore d'aria, rinunciando così all'unica opportunità di uscire dalla cella. In caso di mancata risposta, la prosecuzione della protesta consisterà nella revoca, da parte di tutti i detenuti, del proprio difensore di fiducia per nominare un unico Avvocato per tutti quanti, in modo da paralizzare l'iter giudiziario. A queste seguiranno o potranno essere affiancate altre forme di protesta.
3) E' stata denunciata, ancora una volta, la intollerabile situazione sanitaria e specialmente: mancanza di medicinali, attese intollerabili per le visite specialistiche, distribuzione in quantità industriali di psicofarmaci; gravi rischi di epidemie a causa degli escrementi e delle carcasse di piccioni che si infilano dappertutto.
Queste comunicazioni sono state anche oggetto di interventi in occasione della presentazione di un libro all'interno di Sollicciano, alla presenza di pubblico esterno composto anche di forze istituzionali che, a quanto sembra, non hanno ritenuto necessario renderle pubbliche. Ci sembra grave che una platea scelta con l'evidente intenzione di dare voce a chi voce non ha abbia invece deciso di tacere e ce ne chiediamo il motivo, tanto più vista la pesantezza delle denunce.

Dentro e fuori le mura
"...di respirare la stessa aria dei secondini non ci va..."

dentroefuorilemura@inventati.org
http://www.inventati.org/dentroefuori


http://www.autprol.org/